Laurea Triennale - Studenti in corso

Il piano degli studi potrà essere compilato attraverso i Servizi on line, Sezione “Piano di studi”, dalle ore 15 del 15 ottobre alla mezzanotte del  16 novembre 2018.

Dal  4 al 15 marzo 2019 sarà  possibile modificare/sostituire gli insegnamenti a scelta già inseriti con altri non ancora presenti nel piano degli studi.

Per richiedere la compilazione del piano degli studi occorre essere iscritti e in regola con le tasse per l’a.a. 2018/2019 entro i termini di presentazione dello stesso.

Il piano degli studi è modificabile fino al termine di presentazione. Per stamparne una copia, dopo la compilazione è possibile accedere nuovamente alla sezione “Piano degli studi”. I piani degli studi non confermati o lasciati in bozza verranno annullati d'ufficio.

Per evitare sovrapposizioni di orario si consiglia di scegliere tra le attività formative a scelta consigliate del proprio corso e del proprio anno.

Studenti iscritti al primo anno

Arti, spettacolo, eventi culturali: previsti 6 CFU, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019 e proposti nell’elenco disponibile al momento della compilazione del piano.

Comunicazione, media e pubblicità: non sono previsti CFU a scelta.

Interpretariato e comunicazione: non sono previsti CFU a scelta.

Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa: non sono previsti CFU a scelta, eccetto il solo insegnamento di Nozioni elementari di analisi quantitativa dell’informazione.

Turismo, management e territorio: previsti 6 CFU, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019 e proposti nell’elenco disponibile al momento della compilazione del piano.

Tutti gli studenti del primo anno che intendono inserire il corso di SuperReading (3 CFU) devono rivolgersi all’Ufficio DiversaMENTE, IULM1 - IV piano. L’integrazione nel piano degli studi sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti successivamente alla pubblicazione dei nominativi degli studenti ammessi

Studenti iscritti al secondo anno

Arti, spettacolo, eventi culturali: è obbligatorio confermare la scelta della seconda lingua straniera + previsti 6 CFU a scelta, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019.

Comunicazione, media e pubblicità: è obbligatorio confermare la scelta della seconda lingua straniera + previsti 12 CFU a scelta, è possibile inserire da 12 a 18 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati a inserire l’attività di STAGE dovranno, secondo le modalità stabilite dal Consiglio di Facoltà, presentare istanza presso lo sportello della Segreteria Studenti, attraverso l’apposito modulo, unitamente alla copia dell’attestato finale rilasciato dall’ufficio  Stage.

Gli studenti interessati a inserire i Laboratori a numero chiuso dovranno fare riferimento al relativo Regolamento pubblicato. L’integrazione nel piano degli studi sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti successivamente alla pubblicazione dei nominativi degli studenti ammessi

Interpretariato e comunicazione: previsti 6 CFU a scelta, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati a inserire i corsi di LABORATORIO LINGUISTICO DI INTERPRETAZIONE SIMULTANEA I dovranno candidarsi come da Regolamento. L’integrazione nel piano degli studi sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti successivamente alla pubblicazione dei nominativi degli studenti ammessi. E’ possibile inoltre richiedere l’inserimento di una terza lingua straniera a scelta dello studente tramite apposito modulo disponibile presso lo sportello di Segreteria studenti, purché gli orari del corso scelto non si sovrappongano con le attività formative vincolate del secondo anno

Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa: è obbligatorio confermare la scelta della seconda lingua straniera + previsti 12 CFU a scelta, è possibile inserire da 12 a 18 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati a inserire l’attività di STAGE dovranno, secondo le modalità stabilite dal Consiglio di Facoltà, presentare istanza presso lo sportello della Segreteria Studenti, attraverso l’apposito modulo, unitamente alla copia dell’attestato finale rilasciato dall’ufficio Stage.

Gli studenti interessati a inserire insegnamenti di Laboratori a numero chiuso dovranno fare riferimento al relativo Regolamento. L’integrazione nel piano degli studi sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti successivamente alla pubblicazione dei nominativi degli studenti ammessi.

Turismo, management e territorio: è obbligatorio confermare la scelta della seconda lingua straniera + previsti 6 CFU a scelta, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019.

Studenti iscritti al terzo anno

Arti, design e spettacolo: previsti 6 CFU a scelta, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019.

Comunicazione, media e pubblicità: previsti 6 CFU a scelta, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati a inserire l’attività di STAGE dovranno, secondo le modalità stabilite dal Consiglio di Facoltà, presentare istanza presso lo sportello della Segreteria Studenti, attraverso l’apposito modulo, unitamente alla copia dell’attestato finale rilasciato dall’ufficio  Stage.

Gli studenti interessati a inserire insegnamenti di Laboratori a numero chiuso dovranno fare riferimento al relativo Regolamento. L’integrazione nel piano degli studi sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti successivamente alla pubblicazione dei nominativi degli studenti ammessi.

Interpretariato e comunicazione: previsti 6 CFU a scelta, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati a inserire i corsi di LABORATORIO LINGUISTICO DI INTERPRETAZIONE SIMULTANEA II dovranno candidarsi come da Regolamento. L’integrazione nel piano degli studi sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti successivamente alla pubblicazione dei nominativi degli studenti ammessi. Gli studenti interessati a inserire il Laboratorio a numero chiuso di analisi dei testi tradotti dovranno candidarsi come da Regolamento.

Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa: è obbligatorio scegliere tra gli insegnamenti vincolati di Creatività e progettazione o Tecniche di creatività pubblicitaria + previsti 6 CFU a scelta, è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati a inserire l’attività di STAGE dovranno, secondo le modalità stabilite dal Consiglio di Facoltà, presentare istanza presso lo sportello della Segreteria Studenti, attraverso l’apposito modulo, unitamente alla copia dell’attestato finale rilasciato dall’ufficio  Stage.

Gli studenti interessati a inserire insegnamenti di Laboratori a numero chiuso dovranno fare riferimento al relativo Regolamento. L’integrazione nel piano degli studi sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti successivamente alla pubblicazione dei nominativi degli studenti ammessi.

Turismo, culture e sviluppo dei territori: previsti 6 CFU è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2018/2019. Gli studenti interessati a inserire il corso di lingue extraUE, LINGUA E CULTURA CINESE o LINGUA E CULTURA RUSSA dovranno presentare istanza presso lo sportello della Segreteria Studenti.


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM