Laurea Magistrale - Studenti in corso

Sarà possibile effettuare variazioni al Piano di studi per l’a.a. 2017/2018 tramite accesso ai Servizi on line dalle ore 15 del 5 marzo alla mezzanotte del  16 marzo 2018.

Se non si intende effettuare modifiche non è necessario ricompilare il piano di studi.

Per richiedere la compilazione del piano degli studi occorre essere regolarmente iscritti all’a.a. 2017/2018 entro i termini di presentazione dello stesso. 

Una volta confermato il piano degli studi non sarà più modificabile oltre il termine di presentazione dello stesso. Per stamparne una copia, dopo la compilazione è possibile accedere nuovamente alla sezione “Piano degli studi”. I piani degli studi non confermati verranno annullati d'ufficio.

Le regole di scelta degli insegnamenti opzionali sono definite all’interno dei Regolamenti didattici di ogni Corso di studi, a cui si accede selezionando di seguito il Corso di studio di interesse.

Studenti iscritti al primo anno

Arti, patrimoni e mercati: (non sono previsti CFU a scelta) è possibile inserire N. 1 tra i corsi di “Ateneo per la città”.

Marketing, consumi e comunicazione: (previsti 6 CFU) è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2017/2018 e tra i corsi di “Ateneo per la città”.

Televisione, cinema e new media (previsti 6 CFU) è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2017/2018 e tra i corsi di “Ateneo per la città”.

Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza:

cv Interpretariato di conferenza: (non sono previsti CFU a scelta) è possibile inserire N. 1 tra i corsi di “Ateneo per la città”.

cv Traduzione specialistica: (previsti 9 CFU) è possibile inserire da 9 a 15 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2017/2018 e tra i corsi di “Ateneo per la città”.

Hospitality and tourism management: (non sono previsti CFU a scelta)

Strategic communication: (previsti 6 CFU) è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati in lingua inglese per l’a.a. 2017/2018.

Studenti iscritti al secondo anno

Arti, patrimoni e mercati: (previsti 12 CFU) è possibile inserire da 12 a 18 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2017/2018 e tra i corsi di “Ateneo per la città”.

Marketing, consumi e comunicazione: (previsti 6 CFU) è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2017/2018 e tra i corsi di “Ateneo per la città”.

Televisione, cinema e new media: (previsti 6 CFU) è possibile inserire da 6 a 12 CFU tra gli insegnamenti a scelta attivati per l’a.a. 2017/2018 e tra i corsi di “Ateneo per la città”.

Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza: (non sono previsti CFU a scelta) è possibile inserire N. 1 tra i corsi di “Ateneo per la città”.


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille