Prerequisiti di ammissione per Lauree Triennali

Come iscriversi a un Corso di Laurea IULM se hai un titolo di studio estero: posti riservati, requisiti di accesso e documentazione da presentare.

L’iscrizione ai Corsi di Laurea è una procedura semplice, il team dell’Admission Office ti aiuterà a verificare se possiedi i requisiti e ti supporterà in tutti passi necessari a diventare uno studente IULM.

Puoi iscriverti ai Corsi di Laurea Triennale se sei in possesso di:

  • Diploma di scuola superiore ottenuto dopo 12 anni di scolarità e, se richiesto nel paese di provenienza, hai superato la prova di idoneità accademica per l’accesso all’università.
  • Conoscenza della lingua italiana a livello B2.

Se sei uno studente con cittadinanza non-EU residente fuori dall’Italia, dovrai dimostrare la tua competenza linguistica attraverso il possesso di un certificato ufficiale (CILS, CELI, PLIDA, Roma3) o tramite il superamento della prova interna IULM.
I corsi sono tenuti in italiano, pertanto tutti gli studenti sono invitati a sostenere un test di autovalutazione e a verificare il possesso di competenze linguistiche adeguate.

L’Università IULM offre anche la possibilità di frequentare un corso gratuito di potenziamento di lingua italiana organizzato a settembre.

Non sono previsti ulteriori esami di selezione per l’accesso ai corsi.
Prima dell’inizio delle lezioni, tuttavia, dovrai sostenere un  test di valutazione della preparazione iniziale sulle competenze linguistiche, cultura generale e argomenti specifici relativi al corso di laurea scelto.

 


Right Arrow Documenti

Posti riservati agli studenti stranieri
  
Posti destinati alle immatricolazioni degli studenti stranieri - A.A. 2018/2019

Modelli e documenti per l'iscrizione
   
Modello A
Modello L



Right Arrow Contatti

Admission Office
E-mail: admission@iulm.it
Tel. +39 02 89141 2671 / 2818


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM