Ammissione

L'ammissione al Corso di Laurea Magistrale che hai scelto: le modalità e le scadenze.

Da mercoledì 19 aprile 2017 puoi presentare la domanda di ammissione attraverso i Servizi online dell'Ateneo. Per prima cosa dovrai registrati nel sistema, inserendo i dati che ti verranno chiesti, quindi avrai la possibilità di indicare il Corso di Laurea Magistrale a cui vuoi iscriverti (se non hai ancora scelto definitivamente il tuo Corso di Laurea Magistrale, potrai presentare più domande per diversi corsi).

Se sei studente IULM non dovrai effettuare la registrazione ma dovrai comunque presentare la domanda di ammissione attraverso i Servizi online (anche se dovrai sostenere solo il colloquio di ammissione).

La domanda di ammissione comporta un versamento di 100 € detraibile dalla prima rata della tassa d’iscrizione, in caso di conferma dell’immatricolazione.
Nessun rimborso ti sarà dovuto nel caso in cui sceglierai di non confermare l’immatricolazione.

Contestualmente alla domanda di ammissione dovrai prenotare la data del test di ammissione scegliendo tra quelle disponibili.

La domanda di ammissione (Dichiarazione sostitutiva di certificazione) dovrà essere compilata, firmata in ogni sua parte e consegnata personalmente presso lo sportello della Segreteria studenti o spedita a mezzo raccomandata A/R a: Università IULM Segreteria studenti – sezione lauree magistrali, Via Carlo Bo, 1 – 20143 Milano unitamente alla fotocopia del documento di identità in corso di validità, del codice fiscale e della copia di avvenuto pagamento della tassa di preiscrizione.

Per richiedere l'ammissione dovrai:
a) essere in possesso del diploma di laurea oppure titolo straniero equivalente
b) essere iscritto a un Corso di Laurea Triennale e prevedere di laurearti entro la sessione autunnale dell’anno accademico 2016/17 (31 dicembre 2017).

Requisiti di accesso
Contestualmente all’avvio della procedura d’ammissione, la Segreteria Studenti verificherà che ogni studente sia in possesso di almeno uno dei seguenti prerequisiti:

  • avere conseguito o stare per conseguire il titolo di laurea triennale in una delle classi ministeriali indicate nei requisiti di accesso dei singoli corsi o titolo straniero equivalente
  • Per gli studenti che hanno conseguito o stanno per conseguire il titolo di laurea triennale in classi diverse da quelle elencate al punto 1 avere acquisito o stare per acquisire almeno 60 CFU nei settori scientifico-disciplinari indicati nei requisiti di accesso dei singoli corsi

I requisiti di accesso relativi a ogni Corso di Laurea Magistrale sono disponibili ai seguenti link:

Prova di ammissione
Una volta verificata la presenza dei requisiti curriculari sarai ammesso a sostenere una prova di ammissione finalizzata a verificare la tua preparazione di base. Le date e gli orari delle prove sono pubblicati all'interno delle pagine raggiungibili tramite i link qui sopra.

Gli studenti che avranno superato la prova di ammissione potranno iscriversi al Corso di Laurea magistrale. Clicca qui per tutti i dettagli su come concludere il tuo percorso di ammissione.


Right Arrow Contatti

Segreteria studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Guida preiscrizione

Scarica la guida che contiene tutti i dettagli sulle procedure di preiscrizione.


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille