Dottorato di ricerca in Comunicazione e mercati: Economia, Marketing e Creatività

Le risorse a tua disposizione per il Dottorato di ricerca in Comunicazione e mercati: Economia, Marketing e Creatività. Cicli XXIX, XXX e XXXI.

Obiettivi formativi
Il Dottorato si propone di formare ricercatori capaci di lavorare sulla frontiera dei campi dell’economia della conoscenza e della comunicazione, delle industrie culturali e creative, e del marketing, soprattutto nella sua dimensione di industria creativa – un ambito di temi e di competenze che si relazionano alle modalità con cui l’informazione, la comunicazione e la produzione simbolica generano valore economico. Gli studenti del Dottorato riceveranno una solida formazione di base nei campi di riferimento, in una prospettiva interdisciplinare a cavallo tra economia politica, economia e gestione delle imprese e marketing, per poi intraprendere percorsi più specialistici in uno degli ambiti citati.

Curricula attivati
1) Economia della conoscenza, della comunicazione, della cultura e della creatività
2) Marketing, consumo e dimensione simbolica del valore economico

Cicli attivati
XXIX - XXX - XXXI

Durata del Dottorato
3 anni

Coordinatore del Collegio dei Docenti
Prof. Pierluigi Sacco

Componenti Collegio dei Docenti
Prof. Pierluigi Sacco
Prof.ssa Carla Barbati
Prof. Pietro Mazzola
Prof. Angelo Miglietta
Prof. Paolo Moderato
Prof. Luca Pellegrini
Prof. Luca Barbarito
Prof.ssa Manuela De Carlo
Prof.ssa Alessandra Mazzei
Prof. Vincenzo Russo
Prof. Ruggero Sainaghi
Prof.ssa Emma Zavarrone
Dott. Mauro Ferraresi
Dott. Francesco Massara
Dott. Andrea Miconi
Prof. Salvatore Sciascia
Prof.ssa Angela Besana
Prof. Aurelio Mauri
Dott.ssa Stefania Romenti