Vi segnaliamo

In questa pagina vengono segnalate news, eventi e lezioni speciali legate al Dottorato e più in generale al mondo dei nuovi media e dei visual studies.
  •  segnaliamo l'uscita del libro di Angela Albanese, Identità sotto chiave. Lingua e stile nel teatro di Saverio La Ruina (Quodlibet, 2017)

  • è aperta la call for papers, qui allegata, per la quarta edizione della Graduate Conference destinata a dottorandi, dottori di ricerca e studiosi non strutturati sul tema "Linguaggi, esperienze e tracce sonore sulla scena"  presso l'università dell'Aquila il 15 e 16 novembre 2018.
    Le precedenti edizioni si sono svolte a Napoli (2013, su "Adattamenti e transcodificazioni del racconto orale sulla scena"), Messina  (2014, su "Risvolti etologici della concezione performativa del linguaggio scenico), Pavia (2016, su " Aspetto morfologico e semantico della lingua scenica"). La scadenza per presentare le proposte è fissata al prossimo 15 luglio. Clicca qui per scaricare il bando.
  • Segnaliamo l'iniziativa dell'Institut Français Italia, che ha pubblicato un nuovo bando per le Borse del Governo Francese rivolto ai dottorandi che hanno per progetto di effettuare un periodo di ricerca in Francia. Le 3 tematiche per il 2019 sono : spazio euro-mediterraneo, lotta contro i cambiamenti climatici e patrimonio ed innovazione. Eventuali candidati interessati devono mandare il loro dossier completo entro il 30 giugno. Clicca qui per scaricare il bando!
  • Avvisiamo gli studenti che è stato pubblicato il bando per borse di studio residenziali destinate a progetti interdisciplinari offerto dalla Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Di seguito le informazioni utili.
    BORSE DI STUDIO “FONDAZIONE DI VENEZIA” PER PROGETTI INTERDISCIPLINARI
    Per frequentare il Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca” nel periodo maggio 2018 – maggio 2019, la Fondazione Giorgio Cini bandisce 9 borse di studio residenziali da 3 mesi ciascuna, destinate a PhD e post-doc che non abbiano superato i 40 anni al 10 marzo 2018. Ogni borsa prevede un contributo di euro 3.100,00 (lordi) e il soggiorno gratuito presso la residenza del Centro Vittore Branca. Le borse sono offerte dalla Fondazione di Venezia.Le borse sono offerte a studiosi italiani e stranieri interessati allo studio della civiltà italiana – e in particolare veneta – con un orientamento interdisciplinare in uno dei seguenti ambiti: storia dell’arte, storia di Venezia, letteratura, musica, teatro, libri antichi, civiltà e spiritualità comparate.Deadline per l’invio delle domande: 10 marzo 2018.
  • Dal 28 febbraio al 7 marzo torna l'Udine/Gorizia Film Forum. Partecipa all'International Film Studies Conference. Clicca qui per maggiori informazioni.
  • Dal 1 al 3 marzo 2016 prende il via Perfor-Ming Pac: 3 giornate sulla performatività. Clicca qui per maggiori info
  • PRIX BERTHE WEILL POUR LA RECHERCHEl: invitiamo gli studenti a tenere sempre monitorata questa pagina web.
  • Possibilità borse di studio: invitiamo gli studenti a tenere sempre monitorata la pagina web di Anne L. Poulet Curatorial Fellowship, The Frick Collection New York.
  • Possibilità borse di studio:  Rijksmuseum Fellowship Programme. Clicca qui per maggiori informazioni. 
  • In the Spring semester of 2017-2018, the Programme of Postgraduate Studies in the Department of Political Science and History of the  Panteion University (Athens, Greece) will offer, for the first time, an English-language Masters-level seminar on the theme Print Media and Popular Culture - Historical Perspectives: Theory and Practice.
    The course is open to both postgraduate students and doctoral candidates. Please bring this innovative new seminar to the attention of as many appropriately-qualified students as possible, including those currently registered on Erasmus programmes. They are welcome either to register for the seminar, or to attend in a non-credit bearing capacity.
    ta.

 




Right Arrow Lezioni


Right Arrow Contatti

Per informazioni sui Dottorati di ricerca:
affari.generali@iulm.it 
Tel. 02 89 141 2321

Per informazioni sul Dottorato in Letterature e media: narratività e linguaggi  
dr.letteraturemedia@iulm.it



Right Arrow Detrazioni fiscali delle spese di istruzione

Clicca qui per ulteriori informazioni


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille