Dottorato di ricerca in Marketing e comunicazione d'impresa

La scheda informativa sul corso di Dottorato di ricerca in Marketing e comunicazione d'impresa

Profili
Strategie e progettazione della comunicazione d'impresa.
Modelli e metodi del marketing strategico e operativo.
Pianificazione e gestione operativa della comunicazione d'impresa e del marketing.
Modelli e metodi di analisi dei comportamenti di consumo.
Modelli e metodi delle relazioni pubbliche.
Modelli e applicazione dell'etica d'impresa.


Cicli attivati
XVI-XVII-XVIII-XIX-XX-XXI.

Afferente alla Scuola di Dottorato
Studi Economico - Aziendali.


Durata del Dottorato
3 anni.

Obiettivi formativi del Dottorato

Gli obiettivi formativi sono:
-Fornire le competenze teoriche, metodologiche e operative necessarie per svolgere nelle università, nei centri di ricerca, negli enti pubblici e nelle imprese private e pubbliche attività di ricerca qualificata nei seguenti ambiti disciplinari e professionali: marketing strategico, marketing operativo, comunicazione d'impresa, sociologia e psicologia dei consumi
-Stimolare l'apprendimento, attraverso corsi ad hoc di competenze metodologiche di tipo qualitativo e quantitativo relative agli ambiti disciplinari su indicati.

Coordinatore
Prof. Emanuele Invernizzi, Settore SECS-P/08.

Contatti
emanuele.invernizzi@iulm.it

 


Right Arrow Contatti

Per informazioni sui Dottorati di ricerca:
affari.generali@iulm.it | Tel. 02 89 141 2321


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille