Title

Corso di Laurea in

Arti, spettacolo
eventi culturali

Aree tematiche

Il Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali è organizzato in diversi settori disciplinari che spaziano dalle arti alle scienze sociali.

Aree tematiche

Scenari in continua trasformazione che richiedono solide basi culturali e abilità economico-manageriali; skills il cui raggiungimento costituisce l’obiettivo del percorso formativo triennale. Un panorama che in Italia ha un grande potenziale a cui corrisponde un’incidenza crescente a livello globale.

Il corso è rivolto a formare professionisti nell’ambito della documentazione, della conservazione, della valorizzazione e della divulgazione dei beni artistici. E, inoltre, professionalità nell’ambito della progettazione, della produzione, della realizzazione e della promozione di eventi artistici e culturali che sappiano utilizzare i sistemi tradizionali, il linguaggio televisivo e i nuovi media digitali.

Conoscenza dei mercati, nazionali e internazionali, dell'arte e delle produzioni culturali e creative, e comprensione delle dinamiche che li governano, attraverso l'utilizzo di articolazioni teoriche e strumenti riconosciuti e utilizzati dagli attori del settore saranno garantite dalla partecipazione organica alle attività didattiche, anche in veste di professori ufficiali, di professionisti di alta qualificazione operanti sui mercati di riferimento.

Materie caratterizzanti

  • Storia dell’arte e dei linguaggi visivi contemporanei
  • Teoria e tecnica della fotografia
  • Management e Marketing delle attività culturali e dello spettacolo
  • Economia della cultura

Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
segreteria.studenti@iulm.it

 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille