Title

Corso di Laurea in

Arti, spettacolo
eventi culturali

Prova finale

Arrivato alla fine dei tre anni di studio, attraverso la prova finale potrai dimostrare in maniera autonoma quanto hai appreso. Non solo: diventerà per te l'occasione di produrre e diffondere nuove conoscenze.

Prova finale

La Prova finale consiste nella preparazione di un elaborato di ricerca della lunghezza di circa cinquanta cartelle, che affronti un argomento relativo a uno degli insegnamenti previsti dal Piano degli studi. Tale elaborato può consistere sia in una descrizione compilativa, corredata dalla conoscenza della relativa bibliografia di base, sia nella descrizione di un'attività sperimentale, che presuppone un maggiore contributo individuale del candidato. La trattazione verrà poi discussa davanti a una Commissione di docenti, utilizzando qualsiasi supporto multimediale.

Potrai richiedere al professore di un insegnamento o corso, tra quelli del tuo Piano di studi, l'assegnazione di un argomento. Il docente ti affiancherà poi nell'impostazione e nello svolgimento dell'elaborato.

La prova verrà giudicata da una Commissione di docenti, che ne darà una valutazione qualitativa (sufficiente, discreto…) tenendo conto sia dell’elaborato, sia della discussione di laurea. In caso di valutazione insufficiente, lo studente è tenuto a rifare la prova finale. Il voto di laurea viene espresso collegialmente dalla Commissione in centodecimi sulla base della valutazione del curriculum degli studi e della valutazione assegnata alla prova finale.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
segreteria.studenti@iulm.it

 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille