Title

Corso di Laurea in

Turismo, management
e territorio

Obiettivi formativi

Durante i tre anni del Corso di laurea in Turismo, management e territorio sarai tu a scegliere se costruirti le basi per una futura specializzazione o puntare su un profilo marcatamente professionalizzante.

Obiettivi formativi

Il percorso di studio ti porterà a conoscere in modo approfondito come gestire e organizzare i servizi turistici-culturali, con un focus particolare sulla territorialità, dalla sua comunicazione al turismo sostenibile. Affiancherai alle conoscenze del management l'acquisizione del fondamentale bagaglio di discipline sociali, territoriali, artistiche, economiche e linguistiche. La padronanza della lingua inglese e delle competenze basilari in un'altra lingua straniera a scelta ti consentiranno di valorizzare la tue capacità in ambito nazionale e internazionale.

Gli insegnamenti a elevato contenuto professionalizzante includono i laboratori e lo stage presso la filiera degli attori nazionali e internazionali che compongono il “mondo degli impieghi” (aziende, organizzazioni e imprese no-profit, pubblica amministrazione). I laboratori, sono a tua scelta e qualificano, in modo specifico l’offerta formativa del Corso di Laurea.

Queste attività, che si configurano come vero e proprio training vocazionale, costituiscono un insieme di pratiche professionalizzanti a tua disposizione per un adeguato inserimento lavorativo nel mondo del turismo contemporaneo in continua evoluzione. Sbocchi occupazionali e attività professionali sono in diversi ambiti, quali il turismo, l'organizzazione di attività sociali compatibili con l'ambiente, la comunicazione turistica attraverso gli old e new media, per il mercato dell'editoria tradizionale e negli uffici stampa di enti e di imprese del settore.


Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille