Title

Corso di Laurea in

Turismo, management
e territorio

Obiettivi formativi

Durante i tre anni del Corso di laurea in Turismo, management e territorio sarai tu a scegliere se costruirti le basi per una futura specializzazione o puntare su un profilo marcatamente professionalizzante.

Obiettivi formativi

Il Corso di Laurea in Turismo, management e territorio nella classe delle Lauree in Scienze del turismo, ha come obiettivo precipuo la formazione di giovani laureati con una conoscenza approfondita del sistema economico del turismo, dei contesti territoriali e delle loro politiche, dei patrimoni storici, artistici e culturali dei territori, del management e della definizione di strategie competitive in imprese avviate e allo start-up, unitamente a conoscenze adeguate dei contesti e delle vicende storiche con particolare riferimento al turismo.

Altresì, i laureati dovranno sapere inserire, anche con il supporto della comunicazione digitale, in contesti di sviluppo sostenibile, di dialogo interculturale e di valorizzazione sostenibile di patrimoni tangibili e intangibili, quanto appreso, in linea con le norme e le direttive europee ed internazionali, supportati dalla lingua inglese approfondita nel corso di tutto il triennio.

Il Corso prevede un taglio professionalizzante, ipotizzando un'uscita verso il mercato del lavoro già al termine del ciclo triennale.

Particolare rilevanza assume l'esperienza di stage, preparata da attività formative ad hoc nell'ambito del corso di studi. L'impianto laboratoriale è presente in molteplici attività formative. La prova finale consiste in una relazione di ricerca e documentazione su un caso di studio di appropriata definizione tematica, anche realizzato eventualmente durante il periodo di stage.

Il corso si distingue per l'attenzione alle professioni, anche con approccio laboratoriale, calate nelle attività formative, in job lab e stage. L'attenzione alle tendenze in atto nel turismo si articola in attività formative che spaziano dalla comunicazione digitale alle performance nei settori del turismo, dallo start-up turistico allo sviluppo locale.


Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM