Title

Corso di Laurea in

Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

Prova finale

Un momento di confronto tra studente e docenti al termine del percorso formativo. Un'occasione per valutare non più le conoscenze accademiche che hai acquisito, ma la capacità di metterti alla prova in un tuo progetto.

Prova finale

La Prova finale consiste nel presentare davanti a una commissione di docenti il proprio elaborato su un argomento relativo a uno degli insegnamenti del piano di studi. Per elaborato intendiamo uno scritto compreso tra un minimo di 10.000 e un massimo di 20.000 parole, eventualmente integrato con immagini, filmati e altri strumenti multimediali.

Nello sviluppo della prova sarai assistito da un docente che ti aiuterà nella definizione del tema da svolgere, nell'impostazione e nelle ricerche bibliografiche e documentali.

Il voto di laurea viene espresso in centodecimi, in base alla valutazione del curriculum degli studi e della valutazione assegnata alla prova finale. Il Consiglio di Facoltà suggerisce dei criteri di valutazione alle Commissioni giudicatrici, che hanno in ogni caso responsabilità e autonomia gestionale.

Le Commissioni giudicatrici sono composte da almeno sette componenti, di cui almeno quattro Professori ufficiali delle Facoltà o di corsi mutuati dalle altre Facoltà, e sono nominate dal Preside della Facoltà.

Gli studenti IULM possono presentare la domanda di laurea online accedendo alla Segreteria online.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it

 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille