Title

Corso di Laurea in

Interpretariato
e comunicazione

Laboratorio linguistico di Interpretazione simultanea I

L'inizio di un percorso verso una formazione linguistica di tipo professionale, per migliorare e consolidare la conoscenza e la padronanza indispensabili nell'interpretariato di conferenza.

Laboratorio

Il corso è stato pensato per le esigenze degli studenti di Interpretariato e comunicazione, in termini di contenuti come di didattica. Prevede infatti esercitazioni strumentali sviluppate con l’ausilio di postazioni e cabine per l’interpretazione simultanea, che consentono l’interattività docente-studente.

Il corso è a numero chiuso e ha una durata di 48 ore accademiche per ogni lingua (6 CFU). Per essere attivate le classi devono avere un numero minimo di iscritti pari a dieci, ma non superare i 20 iscritti per favorire l'interattività.

Gli studenti che vogliono iscriversi saranno selezionati secondo i seguenti criteri:
- risultare regolarmente iscritti al II Anno di corso;
- aver superato tutti gli esami della lingua per cui si è presentata la candidatura.

La graduatoria finale per l’ammissione al Corso sarà determinata dal numero di CFU (Crediti Formativi Universitari) acquisiti in tutti gli esami previsti dal Piano degli studi, rapportato all’anno di corso frequentato nel precedente anno accademico (che influirà per il 50%) e dalla media dei voti riportati (che influirà per il restante 50%). A parità di punteggio verrà favorito lo studente che ha presentato prima la candidatura

Gli studenti ammessi saranno così ripartiti:
- Lingua inglese: 60 posti
- Lingua francese: 20 posti
- Lingua spagnola: 40 posti
- Lingua tedesca: 20 posti

È richiesta la frequenza obbligatoria delle lezioni e sono previste delle prove intermedie di verifica. Le lezioni si svolgono presso la SSML Carlo Bo, Via Simone Martini detto Memmi 23. 


Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille