Title

Corso di Laurea in

Comunicazione,
media e pubblicità

Laboratorio di ICT

Internet rappresenta uno strumento potente per la comunicazione. Il Laboratorio di ICT (Information and Communication Technology) ti fornirà le conoscenze necessarie per comprendere i linguaggi informatici e utilizzare al meglio le risorse della rete.

Laboratorio ICT

Il laboratorio prevede un approfondimento online per rispondere alle esigenze di tutti gli studenti, frequentanti e non. Sul sito è disponibile il materiale didattico necessario per acquisire strumenti e conoscenze su come condividere informazioni e lavorare in rete.

Il modello di riferimento è rappresentato dagli applicativi online di Google. Sul sito gli studenti potranno accedere alle spiegazioni teoriche e ai materiali didattici. Inoltre saranno indicati i passi da seguire per prepararsi all'esame, e le risposte alle domande più frequenti poste dagli studenti. Il laboratorio è accompagnato da seminari facoltativi.

Temi trattati e modalità di svolgimento dell'esame

• Utilizzo avanzato motore di ricerca
• Utilizzo strumenti di videoscrittura, fogli di calcolo e presentazione distribuiti
• Utilizzo tool di geolocation (Google Earth, Google Maps)
• Utilizzo di tool di Web Communication (Blog, Gmail)

L’esame consiste in una prova al computer da sostenere in aula informatica. Il superamento della prova darà diritto ad un idoneità necessaria alla verbalizzazione dell'esame di Information and Communication Technology.

A partire dall'a.a. 2008/2009 è diventato prerequisito indispensabile per gli studenti, per sostenere l'esame di ICT, il conseguimento della Certificazione ECDL Base.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille