Title

Corso di Laurea Magistrale in

Televisione, cinema
e new media

Tesi di laurea

La tesi di laurea è l'occasione per dimostrare che sai padroneggiare in maniera autonoma le conoscenze apprese e che hai acquisito una metodologia di ricerca adeguata.

Tesi di laurea

La tesi di laurea che scriverai e discuterai alla fine del corso di laurea magistrale in Televisione, cinema e new media dovrà essere un elaborato con i caratteri tipici di una pubblicazione scientifica, eventualmente integrata da contenuti multimediali, in cui dovrai dimostrare di saper applicare le conoscenze teorico-critiche apprese nel tuo percorso formativo e di possedere un’autonoma metodologia di ricerca, in modo da elaborare un approccio problematico e approfondito a uno dei temi caratterizzanti del corso di laurea.

L'elaborato verterà su uno dei temi affrontati nel corso dei tuoi studi. Potrai scegliere di realizzare una ricerca sulla letteratura scientifica corrente oppure un’opera più originale, un contributo personale alla ricerca sull’argomento.

Dovrai scegliere il titolo della tesi di laurea magistrale almeno sei mesi prima della sessione di laurea a cui intendi iscriverti, indicando anche se intendi svolgere uno stage o un workshop come attività obbligatoria propedeutica all’ammissione alla prova finale.

Potrai richiedere al professore di un insegnamento o corso, tra quelli del tuo Piano di studi, l'assegnazione di un argomento. Il professore (il tuo Relatore in sede di prova finale) sarà responsabile dell’approvazione dell’elaborato scritto, insieme a un Correlatore nominato dal Preside della Facoltà.

Criteri di valutazione della tesi e voto di laurea
La Commissione esprime una valutazione qualitativa in merito alla prova finale (insufficiente, sufficiente, discreto, buono, ottimo, eccellente), che tenga conto sia della valutazione della tesi espressa dal Relatore e dal Correlatore, sia della discussione della tesi.

In caso di valutazione negativa, lo studente è tenuto a ripetere la prova finale. Il voto di laurea magistrale viene espresso collegialmente dalla Commissione in centodecimi sulla base della valutazione del curriculum degli studi e della valutazione assegnata alla prova finale.


Right Arrow Contatti

Segreteria Studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille