Title

Corso di Laurea Magistrale in

Traduzione specialistica
e interpretariato di conferenza

Stage e Workshop

Il curriculum in Interpretariato di conferenza del Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza prevede, oltre alla normale attività didattica, l'acquisizione di 3 CFU attraverso uno stage o un workshop.

Stage e workshop

Durante il tuo secondo anno di corso svolgerai un'esperienza professionale per un ammontare complessivo di 75 ore di lavoro. Potrai scegliere tra diverse opzioni:

- Giornata di prestazione professionale. E' l'attività di interpretazione simultanea/consecutiva/chuchotage in contesti lavorativi come conferenze, congressi, convegni, dibattiti o fiere, nei settori pubblico o privato. Questa attività è valutabile singolarmente per un monte orario pari a 15 ore lavorative, intese come lavoro di preparazione e prestazione professionale effettiva.

- Giornata di formazione professionale – Cabina muta. E' l'attività di interpretazione descritta precedentemente, ma monitorata da un interprete professionista che ti affiancherà in cabina. E' valutabile singolarmente, per un monte orario pari al 50% della giornata di prestazione professionale (punto precedente).

- Giornata di formazione professionale. Prevede la tua presenza in sala conferenza o in cabina al fine di osservare e apprendere dal professionista impegnato nell’attività interpretativa. Viene valutata singolarmente per un monte orario pari al 25% della situazione lavorativa illustrata al punto 1.

- Riconoscimento di esperienze lavorative pregresse o in corso di svolgimento. Se hai già svolto da non più di sei mesi o stai svolgendo esperienze professionali puoi fare domanda affinché ti venga riconosciuto il valore in CFU. Dovrai produrre una documentazione adeguata, e i criteri di valutazione di queste attività seguiranno quelli specificati al punto 1.

- Riconoscimento di stage. Se hai già svolto un'esperienza di stage puoi fare domanda affinché ti venga riconosciuto il valore in CFU. Lo stage deve risalire a non più di sei mesi dalla data di presentazione della domanda, e le attività professionali devono essere attinenti all'area di specializzazione.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti

Segreteria studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille