Title

Corso di Laurea Magistrale in

Traduzione specialistica
e interpretariato di conferenza

Obiettivi formativi

Il curriculum in Traduzione specialistica ti offrirà le basi per formare un vero professionista con competenze avanzate nei linguaggi specialistici. Ti preparerà anche in maniera approfondita sulla storia e sulla teoria della traduzione.

Obiettivi formativi

L’obiettivo dei due anni di corso è renderti in grado di concepire, gestire e valutare complessi progetti di traduzione. Un'approfondita preparazione umanistica completerà le significative competenze acquisite nel campo della traduzione scritta.

Al termine dei due anni, sarai in possesso delle conoscenze necessarie per fare le migliori scelte stilistiche e di analisi del discorso, così come delle metodologie di documentazione, redazione, cura e revisione dei testi. Acquisirai inoltre una piena consapevolezza degli aspetti etici e deontologici legati alla professione del traduttore. 

Attraverso attività di laboratorio ed esercitazioni sarai introdotto all’uso degli strumenti tecnologici dedicati, arrivando a saper mettere in pratica quanto appreso in maniera sicura. La formazione sarà completata attraverso un tirocinio nell'area professionale di riferimento.


Right Arrow Contatti

Segreteria studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille