Percorso di studio

Il Curriculum in Traduzione specialistica ti darà le competenze per diventare un traduttore affermato. Potrai scegliere se lavorare in ambiti tradizionali come l'editoria o in settori come moda e design, presso enti, istituzioni e aziende private.

Logo EMT

Prestigioso riconoscimento per il Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e Interpretariato di Conferenza, Curriculum Traduzione. Il percorso universitario di II livello firmato IULM ha ottenuto il "Label EMT", marchio europeo che certifica il possesso di elevati standard di qualità dei programmi didattici destinati ai traduttori.
 

L'EMT, European Master in Translation, è un network promosso dalla Commissione Europea e riunisce le Istituzioni di istruzione superiore che propongono corsi di traduzione di secondo livello che soddisfano parametri d'eccellenza.
 

Clicca qui per tutti i dettagli

Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali
  

Referente del Corso di Laurea Magistrale
Prof. Tim Parks

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale
Prof. Paolo Proietti

Contatti

Segreteria studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00



Right Arrow “Apertura in noir”

Dopo il successo dell'edizione 2013 anche quest'anno gli studenti della magistrale partecipano a questa interessante iniziativa del Goethe Institut volta a far conoscere le novità del panorama letterario tedesco del genere giallo​.​

Ciascuno dei ​partecipanti (studenti d​e​​​lla IULM e della Statale di Milano​)​ presenterà la traduzione di un romanzo breve o un racconto lungo. 

La scelta del migliore ​spetterà a una giuria di professionisti e scrittori​. Il premio riservato al vincitore è la pubblicazione della propria traduzione.


Right Arrow Intervista - Il Coordinatore del curriculum in Traduzione specialistica

Right Arrow Intervista - Gli studenti


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille