Title

Corso di Laurea Magistrale in

Arti,
patrimoni e mercati

Tesi di laurea

La tesi di laurea rappresenterà per te l'occasione per dimostrare di padroneggiare ormai in maniera autonoma le conoscenze teorico-critiche apprese, e di aver acquisito una metodologia di ricerca adeguata.

Tesi di laurea

Completa l’iter formativo dei laureandi la Tesi di Laurea Magistrale insieme con un project-work di fine corso che consiste nella curatela, organizzazione e comunicazione di una mostra d’arte contemporanea realizzata dagli studenti con il supporto dell’Università IULM e della Triennale di Milano. Ad essere valutati dalla Commissione universitaria saranno un ampio elaborato scritto e il workshop professionale.

Potrai richiedere al professore di un insegnamento o corso, tra quelli del tuo Piano di studi, l'assegnazione di un argomento. Il docente ti affiancherà poi nell'impostazione e nello svolgimento dell'elaborato.

La dissertazione, fermi restando gli obblighi di originalità, di aggiornamento bibliografico, di capacità di valutazione critica e di rigore di metodo, potrà declinarsi piuttosto sulla modalità di ricerca condotta sulla letteratura scientifica pregressa, ovvero rappresentare un'opera più marcatamente originale capace di configurare, almeno agli esordi, un contributo personale alla ricerca sull'argomento.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti

Segreteria Studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille