Email studenti

L'Università offre ai suoi studenti un indirizzo email con il quale potrai accedere a tutti i servizi proposti dalle Google Apps. Avrai a disposizione 25 GB per l'archiviazione della tua posta, messaggistica istantanea, la possibilità di archiviare i tuoi documenti e di condividerli con gli altri studenti oltre a numerose altre opportunità.

Per accedere alla tua nuova casella di posta collegati all'indirizzo mail.studenti.iulm.it e utilizza username e password che hai già a disposizione per la Segreteria Online. La prima volta che ti collegherai dovrai dare un'autorizzazione cliccando sul bottone "Sì, continuare": attiva l'opzione "Ricordare" per saltare questa fase in futuro. Esempio:

Primo accesso mail.studenti.iulm.it

A questo punto puoi iniziare a utilizzare la tua nuova casella, che avrà come dominio @studenti.iulm.it. Nel video qui sotto troverai una rapida panoramica dei servizi a tua disposizione.

Nel caso in cui avessi dubbi o ti trovassi in difficoltà, puoi consultare le pagine di aiuto proposte da Google cliccando qui. Troverai numerosi video con le soluzioni ai problemi più comuni, le indicazioni per impostare Google Calendar e per creare documenti o presentazioni online, da avere a disposizione in ogni momento o da condividere con chi preferisci.


Right Arrow Caratteristiche

User e password condivisi con Servizi Online IULM
Accesso completo a Google Apps
25 GB di spazio disponibile
Allegati fino a 25 MB
1 GB di spazio per upload documenti
Accesso mobile 

Prossimi sviluppi
Integrazione tra Google Calendar e calendario esami

Accedi alla tua email

Avviso
A partire dal 1 febbraio 2013 il servizio sarà utilizzato come unico canale di comunicazione ufficiale tra l'Ateneo e gli studenti.

Clicca qui per scaricare la comunicazione del Rettore, Prof. Giovanni Puglisi, agli studenti.

 


Right Arrow Guida online

Centro didattico di Google Apps per gli utenti


Right Arrow Rete IULM

LAB IUML
Virtual Campus

IULM Store

ALIULM Associazione Laureati IULM