Inserimento del proprio curriculum vitae su AlmaLaurea

Tutte le istruzioni per inserire il proprio curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea.

1. Tutti gli studenti possono accedere ad AlmaLaurea attraverso i Servizi online.

2. Dopo aver inserito le proprie coordinate di accesso nell'area riservata dei Servizi online, accedere al bottone Stage & Placement >Accesso ai servizi e successivamente cliccare sul bottone blu al centro della pagina Registrati su AlmaLaurea.

Il sistema attribuirà allo studente una username ed una password che permetteranno di compilare il questionario AlmaLaurea: alcune delle informazioni verranno raccolte a scopo statistico, altre andranno a comporre il c.v. che sarà reso disponibile alle aziende che effettuano selezione di personale.

3. Il curriculum vitae viene creato alla registrazione. Il contenuto minimo del CV è limitato a:

  • dati anagrafici;
  • recapiti;
  • dati essenziali sul titolo di studio.

L’utente può (ed è opportuno farlo) integrare il curriculum vitae con tutte le informazioni più rilevanti.

4. Questionario laureandi: il questionario laureandi raccoglie alcune informazioni utili anche per il curriculum vitae. Il sistema trasferisce queste informazioni, ma è assolutamente consigliato verificarle ed integrarle direttamente modificando il cv.

Terminato il questionario, il laureando dovrà stampare la ricevuta di compilazione da restituire, debitamente firmata, al momento della consegna della tesi o della relazione scritta della prova finale presso la Segreteria Studenti IULM, pena l’esclusione dalla discussione della tesi di laurea/prova finale.

Qualora il laureando decidesse di non aderire ai Servizi AlmaLaurea, dovrà darne comunicazione scritta compilando il modulo di esclusione disponibile in alto, nella colonna di destra. La rinuncia dovrà essere restituita alla Segreteria Studenti IULM al momento della consegna della tesi o della relazione scritta della prova finale, pena l’esclusione dalla discussione della tesi di laurea/prova finale.
Dopo aver effettuato il primo accesso attraverso i Servizi online IULM e aver ottenuto le coordinate di accesso personali, è possibile collegarsi direttamente al sito www.almalaurea.it per aggiornare periodicamente il proprio CV.


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille