Rapporti con le aziende

Numerose sono le occasioni offerte dall'Ateneo per sviluppare, anche durante il periodo di didattica d'aula, il rapporto tra studenti e imprese. Si tratta di attività che offrono la possibilità di tradurre operativamente le conoscenze e le competenze acquisite durante l'intero percorso di studi facilitando l'inserimento nel mondo del lavoro. In questa pagina scoprirai tutte le testimonianze, i casi aziendali, le simulazioni, gli stage e i progetti che coinvolgono i nostri studenti e le realtà aziendali più importanti sia a livello nazionale che internazionale.
Stanley Black & Decker

Mettersi in gioco, lavorare su un progetto reale, avere una diretta esperienza delle sfide che un responsabile di marketing si trova a dover affrontare quotidianamente e, infine, applicare in modo creativo conoscenze teoriche e competenze pratiche. Queste le premesse della call lanciata a febbraio 2016 da Stanley Black & Decker agli studenti IULM per la realizzazione di un progetto di Comunicazione/Marketing sulla sostenibilità.

Un progetto che ha rappresentato un grande successo sia per l’Ateneo che per i ragazzi che vi hanno partecipato: in palio un contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi presso la sua sede di Londra e due stage remunerati di 6 mesi presso le sedi italiane.

Guarda il video per saperne di più sul progetto:


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille