Job Seminar

La IULM mette a punto una nuova formula per avvicinare il mondo dell'università al mercato del lavoro. Ogni giovedì, dal 13 ottobre, incontri in IULM tra aziende e studenti.

Aziende e talenti. Top manager e giovani “cervelli”. Per mettere sempre più in contatto due mondi, quello dell’università e delle professioni, la IULM lancia i Job Seminar, una carrellata di incontri che permetterà ad alcune imprese leader nel mondo di aprire le proprie porte, entrando in contatto con gli studenti che frequentano l’Ateneo.

Una vetrina per le aziende, ma anche un potenziale trampolino di lancio per gli studenti:  se, infatti, le imprese faranno conoscere la loro realtà e il loro brand ai professionisti del futuro, attraverso le testimonianze dei top manager, gli studenti avranno l’opportunità di capire come funziona la macchina del recruitment, assistere a simulazioni di colloqui e conoscere tutti i segreti dei processi di selezione. Così come avranno la chance di mettere in mostra il proprio talento, presentando il proprio curriculum vitae.

Una formula win-to-win che ha come mission quella di costruire un ponte di collegamento tra il mondo dell’università e il mercato del lavoro. Proprio in quest’ottica, molte delle aziende che saranno invitate al Job Seminar pubblicheranno, prima dell’incontro in IULM, alcuni annunci di posizioni reali all’interno dell’apposita sezione dei Servizi Online del portale dell’Ateneo. Gli studenti avranno così la possibilità di inviare la propria candidatura e sostenere colloqui durante il Job Seminar, nel caso in cui l’azienda abbia valutato il loro curriculum in linea con le figure professionali richieste e quindi li abbia preselezionati.

Ad inaugurare la formula del Job Seminar, giovedì 13 ottobre, ci sarà SKY Italia. Si susseguiranno, poi, gli appuntamenti con la Fondazione Teatro alla Scala e Mediaset.

Ecco il programma dei prossimi appuntamenti in calendario:

  • 13 ottobre: SKY Italia – Aula Seminari
  • 20 ottobre: “Come si scrive un CV e come ci si comporta ad un colloquio di lavoro” – Aula 131
  • 27 ottobre: Fondazione Teatro alla Scala – Aula Seminari
  • 3 novembre : Mediaset – Aula Seminari
  • 17 novembre, ore 12.30: Just Knock - Aula Seminari 

  • 21 novembre, ore 16:  CTI Communication Trend Italia - Interpretariato e Traduzione - Aula Meucci
  • 24 novembre, ore 12: Dior - Sala dei 146 (IULM 6)

  • 1° dicembre ore 12 in aula Seminari: Coca Cola HBC
  • 15 dicembre ore 12 in Aula Seminari: NH Hotel

 

 


Right Arrow Contatti

Ufficio Stage & Placement
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Area Placement
tel. 02 89141.2497
fax. 02 89141.3223
placement@iulm.it

Orario di ricevimento studenti:

Lunedì e Giovedì: ore 10-13 e 14-15.30
Martedì, mercoledì, venerdì: ore 10-13


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille