Il tuo stage in Cina

Rotta verso Shanghai e Hong Kong. Per imparare a conoscere i mille volti della Cina attraverso un osservatorio privilegiato: il lavoro dentro le aziende. Scopri come vivere un’esperienza di stage con gli Internship Program messi a punto dall’Agenzia FourStars, accreditata dal Ministero del Lavoro italiano e dalle Regioni Lombardia e Veneto.

Un’esperienza di stage in Cina non è come un’esperienza in Inghilterra, in Canada o negli USA. La sua importanza, la sua sfida non stanno solo nel raggiungimento degli obiettivi aziendali o nell’acquisizione di un know how professionale. La Cina rappresenta un’esperienza profondamente formativa e sfidante dal giorno in cui si decide di partire.

Ecco perchè l'Agenzia per il Lavoro FourStars, accreditata dal Ministero per il Lavoro italiano e dalle Regioni Lombardia e Veneto, mette in campo da tempo differenti programmi di stage a Shanghai e Hong Kong. Una duplice opportunità di arricchimento professionale che, oltre a puntare sulla carta vincente di un passaporto di competenze internazionali, offre la garanzia di un pacchetto di servizi a 360 gradi prima e dopo la partenza: dal supporto nelle pratiche per l'ottenimento del visto all'accoglienza in aeroporto, dalla sistemazione in alloggio all'apertura di un conto corrente in Cina.

Anche durante il periodo di tirocinio, che avrà una durata compresa tra i tre e i sei mesi, i partecipanti saranno seguiti nell'attività di coaching e affiancati nel loro percorso professionale sia attraverso un monitoraggio mensile sull'andamento dello stage, sia attraverso il coinvolgimento a eventi e incontri con network di giovani professionisti di respiro internazionale.

Internship Master Program


Il Programma prevede una fase di training linguistico e interculturale che si svolgerà nelle prime due settimane di permanenza a Shanghai. Seguirà lo stage in un'azienda, scelta in base al profilo e al curriculum del candidato. 
Durata del Programma: 3 o 6 mesi.

Scarica il pdf del programma oppure scopri di più a questo sito.
 

Internship Program


L’Internship Program offre la possibilità di scegliere tra due destinazioni -Shanghai e Hong Kong - e due diverse durate del soggiorno - 3 a 6 mesi – per una intensa esperienza professionalizzante nel settore e ruolo a cui siete maggiormente interessati.

Scarica il pdf del programma di Shanghai o Hong Kong, oppure scopri di più su questo sito.

 

Internship Combined Program


Questo innovativo Programma, il più completo e sfidante di tutta l’offerta formativa FourStars, si sviluppa nei due principali hubs del mercato asiatico: 3 mesi a Shanghai e 3 mesi a Hong Kong.

Scarica il pdf del programma oppure scopri di più su questo sito .

Internship Language Program

L’International Language Program è rivolto a chi desidera avviare la sua carriera internazionale attraverso un’esperienza lavorativa affrontata con una fluency linguistica di alto livello. Durata del Programma: 4 o 6 mesi.

Scarica il pdf del programma di Shanghai o Hong Kong oppure scopri di più su questo sito.

 


Right Arrow Contatti

Ufficio Stage & Placement
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
IULM 1 - IV piano

Orario di sportello:
Lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13

Tel.   02 891412397
Fax    02 891412266
stage.estero@iulm.it

Laura Mazzolini
Area Selezione - FourStars
mazzolini@4stars.it
Tel +39 02 48100694
Fax +39 02 48100155
Lunedì - venerdì: 9.30 - 13 e 14-18


Right Arrow Per saperne di più

Clicca qui per avere tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione alle selezioni, mentre a questo link troverai tutti i dettagli su costi e tariffe dei Programmi FourStars.


Right Arrow A tu per tu con FourStars

Mercoledì 2​6 ottobre​,​ alle ore 13.30 in aula 1​55, si terrà un incontro di presentazione delle opportunità di stage a Shang​h​ai e a Hong Kong, a cura dello staff di Four​ Stars, l'agenzia del lavoro che promuove tirocini in Cina.

Se vuoi partecipare alla riunione informativa, conferma la tua presenza inviando una mail all'indirizzo stage.estero@iulm.it. Si raccomanda gentilmente la puntualità all'incontro.

Per ulteriori informazioni:
Laura Mazzolini
Area selezione - FourStars
Tel. +39 02 48100694
Mail: mazzolini@4stars.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille