UNISCAPE

L’Università IULM è uno dei membri fondatori di UNISCAPE - European Network of Universities for the Implementation of the European Landscape Convention, il Network internazionale per la promozione della cooperazione universitaria in materia di paesaggio con riferimento ai principi contenuti nella Convenzione Europea del Paesaggio (trattato internazionale adottato dal Comitato dei Ministri del Consiglio di Europa il 19 luglio del 2000).

Il Network UNISCAPE è nato nel 2008 da un’iniziativa congiunta di 23 Università Europee. Attualmente ne sono parte 42 Istituzioni Universitarie situate in Italia, Spagna, Olanda, Portogallo, Slovenia e Francia

UNISCAPE si propone di favorire la cooperazione tra i propri membri per quanto riguarda le attività di ricerca scientifica e le attività didattiche con riferimento agli obiettivi espressi nella Convenzione Europea del Paesaggio.
Nell’ambito della ricerca, UNISCAPE promuove attività di studio e sperimentazione che riguardino i paesaggi, la loro evoluzione e le loro trasformazioni.
Rispetto alla didattica, UNISCAPE promuove processi formativi che consentano di costruire competenze in grado di contribuire all’attuazione dei principi e degli obiettivi della Convenzione Europea del Paesaggio.

Visita il sito per ulteriori informazioni.

Right ArrowDocumenti

Right Arrow Contatti

Ufficio Relazioni Internazionali
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13

Tel: 02.891412345/2383
Fax: 02.891412266
relazioni.internazionali@iulm.it 
International.office@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille