Corso di italiano

Per facilitare l’inserimento nella realtà del nostro Paese, la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM organizza un corso di lingua e cultura italiana a pagamento per gli studenti stranieri che partecipano a progetti di scambio interuniversitario. Il corso di lingua italiana è aperto anche a candidati esterni.

Il corso di italiano viene effettuato prima dell'inizio di ciascun semestre nei mesi di settembre e gennaio/febbraio e prevede 50 lezioni (45’ ciascuna). Gli studenti sosterranno un test d’ingresso per verificare la loro conoscenza della lingua ed essere inseriti nel livello adeguato.

Il corso prevede la frequenza obbligatoria, condizione indispensabile per il buon esito del corso. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni. Gli studenti Erasmus and Exchange IULM potranno ottenere 3 crediti ECTS per la frequenza al corso, previo superamento dell’esame finale.

Il costo del corso è di € 200.

Gli studenti interessati al corso dovranno specificarlo nella scheda d’iscrizione prima di inviarla via mail. Il pagamento del corso dovrà essere effettuato al loro arrivo in IULM, secondo le modalità che verranno specificate.

Non sono previsti rimborsi per gli studenti che per qualsiasi motivo decidessero di abbandonare il corso. L’unica eccezione è prevista solo nel caso in cui il corso non dovesse cominciare per cause non dipendenti dalla volontà degli studenti. Inoltre, gli studenti che si iscrivono al corso e intendono rinunciarvi sono tenuti ad inviare una comunicazione scritta almeno una settima prima dell’inizio del corso stesso. In caso contrario, saranno tenuti a pagare una penale.
 

Il corso è aperto anche a studenti stranieri non iscritti all'Università IULM. Per informazioni scrivere: incoming@iulm.it.

 


Right Arrow Contatti

Ufficio Mobilità 
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13

Tel: 02.891412396
incoming@iulm.it

Corso d’italiano secondo semestre:
25 gennaio 2019 : test d’ingresso
28 gennaio- 8 febbraio 2019: corso d’italiano, tutti i giorni dal lunedì al venerdì


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM