Studenti Incoming

L’Università IULM accoglie ogni anno oltre 130 studenti europei e non, che partecipano ai programmi di mobilità esistenti: il Programma Erasmus+ per lo studio, l’Exchange Programme e il Visiting Students Programme.

Studenti incoming

Il Programma Erasmus+ per lo studio e l'Exchange Programme sono rivolti agli studenti iscritti in Università con le quali la IULM ha stipulato accordi bilaterali. Il Visiting Students Programme si rivolge agli studenti provenienti da Università con le quali non sussiste un accordo bilaterale ma che intendono trascorrere un semestre o un intero anno accademico all’Università IULM. È inoltre rivolto alle Università partner che desiderano inviare un numero maggiore di studenti rispetto a quello stabilito dagli accordi bilaterali. Per questo motivo, il programma prevede il pagamento di una quota di iscrizione.

Prima del suo arrivo alla IULM ogni studente (indipendentemente dal programma di mobilità) dovrà comunque:
- compilare la scheda di iscrizione
- compilare il modulo di registrazione al corso di lingua e cultura italiana (facoltativo)
- completare il modulo di richiesta alloggio ed invialo all’ufficio Relazioni Internazionali tramite posta elettronica o fax
- comunicare i dati del suo arrivo a Milano
 
Dopo il suo arrivo alla IULM dovrà
- presentarsi all’ufficio Relazioni Internazionali al 4° piano per conoscere lo staff Erasmus e cominciare ad ambientarsi in università
- partecipare alla riunione di orientamento durante la quale riceverà maggiori informazioni sull’Università e su Milano.

Gli studenti internazionali avranno la possibilità di frequentare le lezioni di tutti i Corsi di Laurea di Primo Livello per un massimo di 30 crediti a semestre.

A conclusione del periodo di studio presso l’Università IULM, tutti gli studenti riceveranno il Transcript of Records attestante gli esami sostenuti ed i relativi crediti acquisiti.

Nel menu di navigazione sopra il titolo della pagina vengono fornite tutte le informazioni utili per organizzare il soggiorno in Italia nel migliore dei modi.

 

Right ArrowDocumenti
Right ArrowContenuti correlati


Right Arrow Contatti

Ufficio Relazioni Internazionali
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13

Area Erasmus ed altri programmi di mobilità ai fini di studio
Tel: 02.891412396
Fax: 02.891412266
erasmus@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille