Maymester 2012

Diario di viaggio di un gruppo di studenti della University of South Carolina Upstate che ha partecipato alla quarta edizione del Maymester, programma intensivo di storia dell'arte in lingua inglese, che si è tenuto alla IULM dal 5 al 27 maggio.

Studenti Programma Maymester 2012

Da 5 al 27 maggio presso l'Università IULM si è tenuta la quarta edizione del Maymester, un programma intensivo di storia dell’arte in lingua inglese per gli studenti della University of South Carolina Upstate.

I docenti hanno accompagnato i partecipanti attraverso la storia e l’arte di Milano con tour guidati che hanno permesso di esplorare la città.

Immersi nell’arte e cultura italiana, i partecipanti hanno potuto visitare numerosi siti architettonici e artistici, dal santuario celtico da cui nasce, alla Milano medioevale e rinascimentale.

Un’attenzione particolare è stata dedicata al ruolo di Milano nell’arte contemporanea, dal Museo del Novecento, al Padiglione di Arte Contemporanea, fino ai musei Bagatti Valsecchi e Kartell e molto altro ancora… 

Per leggere il diario di viaggio, clicca sul link che trovi in alto, nella colonna di destra.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille