Lifestyle marketing, upscale branding and luxury PR

Un progetto degli studenti della Laurea Specialistica in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design dell'Università IULM e del Master in “Communication Management” della Tallin University.

Si è trattato di un programma intensivo, svolto anche grazie al contributo della Fondazione Cariplo, che ha coinvolto studenti della Laurea Specialistica in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design e del Master in Communication Management della Tallin University, coordinati dai docenti dei rispettivi Atenei (i professori Paolo Bertozzi ed Aurelio Mauri per IULM e Ivar Soone per Tallin). Lo scambio è avvenuto in uscita dal 30 settembre al 5 ottobre 2009 e in entrata dal 7 al 15 novembre 2009.

Il Progetto, dal titolo "Lifestyle marketing, upscale branding and luxury PR" aveva come oggetto l’analisi del tema dell’internazionalizzazione delle politiche di marca e in particolare delle politiche di comunicazione delle marche italiane dei prodotti di lusso. La parte teorica del progetto ha trattato i seguenti temi: lifestyle and luxury; luxury marketing issues; communicating lifestyle and luxury in intercultural setting; customer happiness, self-control and money; brand strategies; fashion business; multichannel strategies.

Accanto alla parte teorica si sono svolte delle visite presso aziende quali, in Italia, Armani, Diesel e Bulgari Hotel. Inoltre gli studenti sono stati ospiti del Console Onorario Estone di Milano e hanno anche partecipato all’inaugurazione della Fiera sul Luxury Branding “BeSpoke” che si è tenuta al Palazzo del Ghiaccio la sera dell’11 novembre.

Al termine gli studenti hanno presentato i lavori di approfondimento realizzati ai docenti di riferimento.


Right Arrow Contatti

Ufficio Relazioni Internazionali, Stage & Placement
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
relazioni.internazionali@iulm.it
international.office@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille