Bandi di concorso 2016/2017

In questa pagina puoi trovare i bandi in corso per l’attribuzione delle borse di studio, oltre ai bandi già scaduti.
Bando Borse di studio per sostenere progetti di ricerca tesi all'estero - Lauree Magistrali 2016/2017

L'Università IULM istituisce per l'a.a. 2016/2017 Borse di studio per uno stanziamento complessivo di 20.380,00 euro per favorire progetti di tesi di Laurea Magistrale che presentino particolari esigenze di viaggi di ricerca all'estero, da svolgersi entro marzo 2018. Le borse sono riservate agli studenti iscritti al secondo anno in corso ed al 1° e 2° anno fuori corso delle Lauree Magistrali.

Clicca qui per scaricare il bando con requisiti, modalità di partecipazione e scadenza, mentre a questo link troverai la domanda di partecipazione.

Scadenza per la presentazione delle domande: 19 maggio 2017
 

Bando Borse di sostegno alla qualità dello studio - Lauree Triennali 2016/2017

L'Università IULM istituisce per l'a.a. 2016/2017 quindici Borse di sostegno alla qualità dello studio (dell'importo di 2.800,00 euro ciascuna) destinate agli studenti dei Corsi di Laurea Triennale.

Clicca qui per scaricare il Bando in cui troverai tutte le informazioni su requisiti, scadenze e modalità di attribuzione delle borse. Puoi compilare la domanda attraverso lo Sportello on line DSU, il cui link è disponibile nella colonna di destra.

Scadenza per la presentazione delle domande: 19 maggio 2017

Bando Short TV: La televisione vista da vicino

La Fondazione Mike Bongiorno in collaborazione con l'Università di Lingue e Comunicazione IULM, ha indetto la prima edizione del concorso a premi per video dal tema La tv per me. Passato, presente o futuro?.

Il concorso si propone di osservare la tv dalla prospettiva stimolante degli studenti con l’obiettivo di creare una piattaforma creativa capace di restituire l’immagine e il ruolo della tv nell’esperienza diretta dei giovani che la vivono e la studiano ogni giorno: memoria, ricordi, emozioni, limiti, suggestioni e prospettive.

I video, che potranno essere realizzati da singoli o da gruppi di massimo 3 persone, andranno caricati su You Tube, in modalità non elencata.  Il relativo link andrà poi inviato all’indirizzo: affari.generali@iulm.it entro e non oltre le ore 17 del 6 marzo 2017.

Clicca qui per scaricare il bando.
 

Bando per il conferimento della borsa di studio "Universitybox"

Il bando di concorso è rivolto ai giovani che sono iscritti o dichiarano di volersi iscrivere al primo anno di un corso di Laurea magistrale attivato dall’Università IULM nell’anno accademico 2016/17. 

Per partecipare al concorso e risultare idonei alla borsa gli studenti devono possedere sia requisiti di merito che di reddito, illustrati nel dettaglio all’interno del bando disponibile per il download a questo linkClicca qui per scaricare la domanda di partecipazione.
 

Bando per l'assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale

Clicca qui per scaricare il bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane.
L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno e dalla CRUI, con la partecipazione dell’ANDISU, ha l'obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d'origine.

Scadenza per la presentazione delle domande: 11 settembre 2016

Bando assegnazione posti letto a.a. 2016/2017

Clicca qui per scaricare il Bando in cui troverai tutte le informazioni su requisiti, scadenze e modalità di assegnazione dei posti letto presso la Residenza universitaria IULM.

Puoi compilare la domanda attraverso lo Sportello on line DSU, il cui link è disponibile nella colonna di destra.

Scadenza per la presentazione delle domande: 24 agosto 2016

Bando Borse di studio regionali - Studenti IULM e SSML Carlo Bo - a.a. 2016/2017

Clicca qui per scaricare il Bando in cui troverai tutte le informazioni su requisiti, scadenze e modalità di assegnazione delle Borse di studio regionali.

Puoi compilare la domanda attraverso lo Sportello on line DSU, il cui link è disponibile nella colonna di destra.

Scadenza per la presentazione delle domande: 30 settembre 2016

Criteri per la concessione di Sovvenzioni Straordinarie  - Studenti IULM e SSML Carlo Bo - a.a. 2016/2017

Clicca qui per scaricare il Bando in cui troverai tutte le informazioni su requisiti, scadenze e modalità di concessione delle Sovvenzioni straordinarie.

Puoi compilare la domanda attraverso lo Sportello on line DSU, il cui link è disponibile nella colonna di destra.

Scadenza per la presentazione delle domande: 23 dicembre 2016

Bando Servizio di ristorazione a tariffa agevolata  a.a. 2016/2017

Clicca qui per scaricare il Bando in cui troverai tutte le informazioni su requisiti, scadenze e modalità di concessione del Servizio di ristorazione a tariffa agevolata.

Puoi compilare la domanda attraverso lo Sportello on line DSU, il cui link è disponibile nella colonna di destra.

Scadenza per la presentazione delle domande: 23 dicembre 2016

Bando per il conferimento di due borse di studio finanziate dalla Fondazione Mike Bongiorno

Giovani talenti nel nome di Mike Bongiorno. La Fondazione voluta dalla famiglia del conduttore televisivo per tramandarne l’”eredità” di valori finanzierà due borse di studio del valore di 5mila euro ciascuna per sostenere il merito di giovani studenti dell’Ateneo.

Il bando di concorso è rivolto ai giovani che sono iscritti o dichiarano di volersi iscrivere al primo anno dei corsi di Laurea triennale in Comunicazione, media e pubblicità e in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, attivati dall’Università IULM nell’anno accademico 2016/17. L’importo complessivo delle due borse di studio coprirà per intero la retta universitaria annuale.

Per partecipare al concorso e risultare idonei alle borse gli studenti devono possedere sia requisiti di merito che di reddito, illustrati nel dettaglio all’interno del bando disponibile per il download a questo link. Clicca qui per scarica la domanda di partecipazione.


Right Arrow Presentazione delle domande

Cliccando sul banner di seguito potrai accedere allo Sportello online DSU e avviare la procedura per la presentazione delle domande. 

Sportello online


Right Arrow Avvisi e comunicazioni

Clicca qui per gli avvisi e le comunicazioni relativi ai servizi per il diritto allo studio.


Right Arrow Contatti

Ufficio per il Diritto allo Studio
Edificio IULM 1, 4° piano
dirittoallostudio@iulm.it

Tel. 02.891412850
Fax 02.891416990

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì, 9.30 - 12.30 e 14.00 - 16.30

 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille