Iniziative per il diritto allo studio

Le borse di studio regionali, il rimborso delle tasse di iscrizione e dei contributi universitari per gli studenti privi di mezzi. Le borse di studio d’ateneo, gli incentivi per stage e tesi di ricerca all'estero. Perché vogliamo avere la possibilità di formare gli studenti migliori, indipendentemente dalle loro disponibilità economiche.

CIDiS

Dall’anno accademico 2014/2015 l'Università IULM, attraverso l'Ufficio Diritto allo Studio, gestirà direttamente tutti gli interventi e i servizi finalizzati all'attuazione del Diritto allo Studio Universitario previsti dalla Legge Regionale n. 33 del 13 dicembre 2004, nonché l'ulteriore offerta di interventi e servizi volti ad agevolare la frequenza ai corsi di livello universitario e post-universitario degli studenti iscritti presso l'Università IULM.

Tutti i benefici sono assegnati tramite concorso, indetto con cadenza annuale sulla base di determinati requisiti economici e/o di merito.

Le Borse di studio regionali e le agevolazioni destinate agli studenti meritevoli e privi di mezzi sono assegnate in base alle annuali disposizioni della Regione Lombardia.

Ogni anno, oltre al rimborso della tassa di iscrizione e dei contributi universitari secondo le modalità fissate dal Consiglio di Amministrazione per gli studenti meritevoli e privi di mezzi, vengono messe a bando e assegnate ulteriori borse, tra le quali contributi di collaborazione ai diversi servizi dell'Università e sussidi economici per favorire la realizzazione di tesi di laurea che prevedano viaggi di ricerca all'estero.

Il nuovo Ufficio per il Diritto allo Studio, operativo dal 1° luglio 2014, si trova al 4° piano dell’edificio IULM 1. Gli orari di ricevimento studenti saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì, 9.30 - 12.30 e 14.00 - 16.30.

Per informazioni scrivere a dirittoallostudio@iulm.it


Right Arrow Presentazione delle domande

Cliccando sul banner di seguito potrai accedere allo Sportello online DSU e avviare la procedura per la presentazione delle domande. 

Sportello online


Right Arrow Avvisi e comunicazioni

Clicca qui per gli avvisi e le comunicazioni relativi ai servizi per il diritto allo studio.


Right Arrow Consulta i bandi

Bandi di concorso


Right Arrow Consulta le graduatorie

Graduatorie


Right Arrow Contatti

Ufficio per il Diritto allo Studio
Edificio IULM 1, 4° piano
dirittoallostudio@iulm.it

Tel. 02.891412851
Fax 02.891416990

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì, 9.30 - 12.30 e 14.00 - 16.30

 


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille