Prestito a domicilio

Se hai bisogno di più tempo per la consultazione o se pensi che valga la pena di approfondire la tua lettura. Il prestito a domicilio del materiale bibliotecario consente di utilizzare a casa e in tutta calma libri, dvd e altro ancora.

Prestito a domicilio

Studenti IULM, docenti e ricercatori possono usufruire del prestito a domicilio del materiale della biblioteca. In particolare agli studenti è concesso un prestito fino a tre libri (quattro per i laureandi), mentre per docenti e ricercatori il numero dei libri si estende a cinque.

Il prestito ha una durata variablie dal solo weekend (per esempio per i dvd) a un mese. Se alla scadenza del prestito il libro non è stato prenotato da altri utenti, si può richiedere un rinnovo per un massimo di due volte. Per il rinnovo ci si può recare al banco distribuzione, piano terreno dell’edificio centrale, o telefonando al numero 02 891412216 negli orari della Biblioteca.

E' anche possibile anche prenotare un libro. Questo verrà tenuto a disposizione del lettore che lo ha prenotato presso il banco distribuzione per tre giorni: scaduto tale termine, il volume sarà ricollocato nel magazzino e messo a disposizione di chi ne farà richiesta.

Se il libro non viene reso entro la settimana di scadenza, l’utente verrà escluso dal prestito per tanti giorni quanti sono stati quelli di ritardo nella restituzione. Nel caso di libri e materiale il cui prestito è di una settimana o di un weekend il periodo di esclusione è di due settimane.

In caso di smarrimento o di deterioramento di un libro o altro documento della biblioteca, il lettore dovrà provvedere al rimborso o alla sostituzione dell’opera stessa con un'altra copia o concordare con la direzione l'entità del risarcimento.

 


Right Arrow Contatti

Biblioteca 
Banco distribuzione
Edificio IULM 1, Via Carlo Bo 1
Tel. 02 891412216


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille