Consultazione in sede

Un luogo dove studiare in tranquillità, connetterti a internet con il tuo pc, consultare libri, quotidiani, riviste e periodici. Un'area dove concentrarti, a un passo dalle tue lezioni.

Consultazione in sede

La biblioteca IULM è suddivisa in aree adatte a ogni tua esigenza. Ci sono sale di lettura, una sala consultazione, aule attrezzate per contenuti multimediali e un'area distribuzione libri dove fare ricerche bibliografiche e richiedere i libri in prestito.

La biblioteca è un luogo dove si richiede di rispettare il silenzio e consentire a chi è in sala di poter continuare senza distrazioni o disturbo il proprio studio. Per questo motivo nelle sale lettura, oltre a osservare il silenzio, chiediamo il rispetto di alcune semplici regole.

Evitare di bere, mangiare e usare il cellulare. Non spostare le sedie dalle relative postazioni o occupare un posto a tempo indeterminato, per consentire a tutti l'utilizzo degli spazi. Non lasciare incustoditi libri e oggetti personali, verso i quali il personale non può assumersi responsabilità.

Nel caso in cui queste regole non venissero rispettate, il personale è  autorizzato a chiedere l’esibizione del badge di riconoscimento o dell’autorizzazione a frequentare la biblioteca, annotando gli estremi di coloro che han creato disturbo.

Per evitare furti e smarrimenti ci sono circa 200 armadietti con lucchetto per depositare borse, caschi, libri e altro, dislocati tra sala di consultazione al primo piano e area distribuzione al piano terra dell'edificio IULM 1. La chiave si può richiedere al banco distribuzione, presentando il badge di riconoscimento o altro documento valido, e va restituita entro le 19.30 del giorno stesso.


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille