Eventi in Ateneo

Università non significa solo studio, esami e lezioni. Grazie al ricco ventaglio di appuntamenti organizzato in Ateneo, la IULM è un polo culturale in perenne fioritura. Dibattiti, tavole rotonde, rassegne, mostre e conversazioni con esperti del mondo del lavoro arricchiranno ogni giorno la vita accademica di chi studia nel Campus, così come impreziosiranno la programmazione culturale della città di Milano.

Lunedì 18 giugno, alle ore 10.00, in Aula Seminari, il Dipartimento di Studi umanistici organizza una giornata di studi nell'ambito della ricerca "Captions and tags: tra linguistica e semiotica". Leggi di più!

Martedì 26 giugno, alle 16.30, in Aula Seminari, si terrà il “Demo Day", la giornata che segna il punto di arrivo del percorso dei ragazzi che hanno partecipato alIo IULM Innovation Lab! Scopri di più.

Mercoledì 20 giugno, alle ore 21.00, si apre la Milanesiana in IULM con una lectio magistralis dal titolo "Viaggio nel dubbio", aperto da Edoardo Nesi, con l’astronauta Samantha Cristoforetti, che aveva conseguito nel 2015 il record europeo di permanenza nello spazio in un singolo volo.

Mercoledì 27 giugno, alle ore 14.30, in Sala dei 146 si terrà la presentazione dei risultati del primo Osservatorio Italiano sull’Artificial Intelligence Marketing promosso dall’Executive Master IULM in Data Management & Business Analytics sul tema: Intelligenza Artificiale e aziende italiane: un’opportunità che ancora non decolla. Leggi di più!

Mercoledì 4 luglio, alle ore 21, nell'ambito della Milanesiana si terrà lo spettacolo teatrale Caravaggio di e con  Vittorio Sgarbi: un vero e proprio spettacolo teatrale sulla spericolata vita e sulla pittura rivoluzionaria del Caravaggio, accompagnato dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più belle e rappresentative del pittore curate dal visual artist Tommaso Arosio.

Giovedì 5 luglio, alle ore 15.00, l’Università ospiterà due incontri nell'ambito della Milanesiana. Alle ore 15.00  si terranno le proiezioni dei film La morte risale a ieri sera (I milanesi ammazzano al sabato) di Duccio Tessari, e Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo. La sera invece, a partire dalle ore 21, si terrà un concerto (parole e immagini) di Morgan che sarà accompagnato dalle letture di Sveva Casati Modignani, Piero Colaprico, Maurizio De Giovanni, Massimo Picozzi e Cecilia Scerbanenco.

 


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille