Partner del Master

Il Master Executive in Architettura dell'informazione e User Experience Design è realizzato in collaborazione con Architecta, la società italiana dell'Architettura dell'informazione nata nel 2009.

Logo Architecta

 

Nato da un'alleanza tra Scuola di Comunicazione IULM e Architecta, la società italiana dell'Architettura dell'Informazione, il Master si propone di formare una nuova generazione di specialisti del web e nuove leve di professionisti capaci di comprendere ed anticipare i nuovi scenari dell'era digitale.

Architecta è un’associazione senza scopo di lucro che sostiene e promuove coloro che nel loro lavoro progettano il modo in cui le persone e le informazioni interagiscono (User Experience Design).

Questa interazione può avvenire in diversi contesti: le applicazioni e i software in genere, i siti web, le intranet sono quelli ai quali siamo più abituati. Oggi però possiamo anche “innervare” gli oggetti della vita quotidiana con la rete e questa possibilità moltiplica i luoghi e le situazioni in cui le persone entrano in contatto con le informazioni.


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: 26 gennaio 2018
Monte ore complessivo: 216
Giorni e orari delle lezioni: venerdì dalle 10 alle 19; sabato dalle 9 alle 13 (2 fine settimana al mese)
Iscrizioni: da marzo 2017 al 12 gennaio 2018
Periodo del corso: dal 26 gennaio a novembre 2018
La quota di partecipazione al Corso completo è pari a € 5.500 + Iva.

Iscriviti online


Right Arrow Iscrizioni

La domanda di preiscrizione dovrà essere compilata online entro il 12 gennaio 2018. La domanda di ammissione potrà essere effettuata unicamente cliccando al seguente link e si intende confermata solo dopo la registrazione dello studente e la completa compilazione della domanda di ammissione.

La preiscrizione al Master prevede un versamento di 110 € + Iva a copertura dei costi di selezione e gestione delle relative procedure, che verrà detratto dalla prima rata della retta in caso di conferma dell’iscrizione. Nessun rimborso sarà dovuto in caso di rinuncia all'iscrizione o di mancato superamento della selezione.

La selezione avverrà tramite un colloquio presso la sede dell'Università IULM a Milano. Il giudizio riguarderà una valutazione della carriera accademica, eventuali esperienze professionali ed elementi motivazionali.


Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
tel. 02.89.141.2311
fax 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it