Project Work

Il percorso formativo prevede la stesura di un project work, individuale o di gruppo, sotto forma di progetto di comunicazione. Negli anni passati, i project work particolarmente meritevoli sono stati raccolti in volume e pubblicati dall'editore Franco Angeli.

 

     Progetti di Brand & Marketing Communication

Il volume "Progetti di Brand & Marketing Communication" nasce da una proposta rivolta da Coca-Cola Italia, una delle aziende partner, ai partecipanti del MARPI. Il libro è una raccolta, con un saggio introduttivo di Renato Fiocca, di progetti sul tema della brand & marketing communication, scritti dai partecipanti dell'edizione 2016 del Master e curati da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti e introdotti da Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia.

I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione di marketing.

 

Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling, 2015
Volume Corporate Storytelling

Il volume “Progetti di Corporate Storytelling” nasce dalla proposta rivolta da Mediobanca, una delle aziende partner, ai partecipanti del Master. Il volume rappresenta una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling realizzati dai partecipanti dell'edizione 2015 dell'Executive MARPI, scelti e curati dai direttori del Master, introdotti dal direttore della comunicazione di Mediobanca e da Andrea Fontana. 

I progetti  offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.

Progetti di Misurazione dei Risultati della Comunicazione, 2014
Progetti di misurazione dei risultati della comunicazione

Il volume “Progetti di Misurazione dei Risultati della Comunicazione” nasce dalla proposta rivolta da Pirelli, una delle aziende partner, ai partecipanti del Master. Il volume rappresenta dunque una raccolta di progetti sul tema della misurazione dei risultati della comunicazione realizzati dai partecipanti dell'edizione 2014 dell'Executive MARPI, scelti e curati dai direttori del Master stesso e introdotti dal direttore della comunicazione di Pirelli. 

Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della misurazione e della valutazione delle attività di comunicazione.

  Progetti di Comunicazione per la Reputazione Aziendale, 2013

Il volume “Progetti di comunicazione per la Reputazione Aziendale” rappresenta il risultato della fruttuosa relazione esistente tra l'Università IULM e le aziende partner dell'Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa. Più specificamente deriva da una proposta rivolta da Eni, una delle aziende partner, ai partecipanti del Master di indirizzare i loro project work sul tema della Reputazione aziendale.

Il libro rappresenta dunque una raccolta di progetti sul tema della comunicazione per la Reputazione scritti dai partecipanti dell'edizione 2013 dell'Executive Master, scelti e curati dal direttore e dal vicedirettore del Master stesso e introdotti dal direttore della comunicazione di Eni. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione per la reputazione.

     Progetti di Comunicazione di Digital PR e Social Media, 2012

Il volume “Progetti di Comunicazione – Digital PR e Social Media” deriva da una proposta rivolta da Intesa Sanpaolo, una delle aziende partner, ai partecipanti del Master di indirizzare i loro project work sul tema delle Digital PR e dei Social Media.

Il libro rappresenta dunque una raccolta di progetti sul tema della comunicazione digitale scritti dai partecipanti dell’edizione 2012 dell’Executive Master, scelti e curati dal direttore e dal vicedirettore del Master stesso e introdotti dal direttore della comunicazione di Intesa Sanpaolo. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema delle Digital PR e Social Media.

     Progetti di Comunicazione della Corporate Social Responsibility, 2011

Il volume “Progetti di Comunicazione di Corporate Social Responsibility” rappresenta il risultato della fruttuosa relazione esistente tra l’Università IULM e le aziende partner dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa. Più specificamente deriva da una proposta rivolta da Barilla, una delle aziende partner, ai 28 professionisti partecipanti del Master di indirizzare i loro project work sul tema della comunicazione della Corporate Social Responsibility (CSR), filosofia su cui Barilla poggia il proprio modello di business.

Il libro raccoglie 15 progetti sul tema della comunicazione della CSR, scelti e curati da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti, rispettivamente direttore e vicedirettore del Master, e introdotti dal direttore della comunicazione di Barilla. In particolare, si tratta di una raccolta composita di progetti di comunicazione che esprime il senso della ricchezza degli approcci, delle prospettive, dei significati associati alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

 



Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Segreteria Organizzativa
Università IULM
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel.+ (39) 02 89 141 2698
master.rpimpresa@iulm.it
 


Right Arrow MARPI 2.0

Facebook Twitter  Linkedin