Pubblicazioni

Nell'ambito delle attività dell'Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa vengono prodotte diverse pubblicazioni alcune relative all'attività di ricerca altre inerenti gli elaborati finali dei partecipanti del Master.
 

Pubblicazioni relative alle attività di ricerca

Osservatorio IULM- Ketchum

Dal 1994 l’Università IULM monitora l'evoluzione della comunicazione d'impresa svolgendo una ricerca periodica sulle più grandi 300 imprese italiane censite da Mediobanca al fine di ottenere uno stato dell’arte sempre aggiornato e tracciare le tendenze di sviluppo della posizione strategica della Direzione comunicazione, dei contenuti, dei servizi di comunicazione e delle componenti di ruolo del CCO.

Nel 2013 la ricerca è stata condotta da un gruppo di studio coordinato da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti dell’Università Iulm, in collaborazione con società internazionale di consulenza in relazioni pubbliche Ketchum.

I risultati evidenziano una comunicazione sempre più integrata nei processi strategici aziendali e con significativi margini di sviluppo accanto a una presenza massiccia della direzione comunicazione nelle grandi imprese, che ne definisce il suo grado di istituzionalizzazione.

Leggi l'Executive Summary per avere una panoramica più completa dei principali trend emersi dalla ricerca.

Per richiedere il rapporto di ricerca scrivi a stefania.romenti@iulm.it o master.rpimpresa@iulm.it



Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Segreteria Organizzativa
Università IULM
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel.+ (39) 02 89 141 2698
master.rpimpresa@iulm.it
 


Right Arrow MARPI 2.0

Facebook Twitter  Linkedin