Diventa social media manager per il settore pubblico e politico

La dodicesima edizione del Master Maspi avrà un modulo interamente dedicato alla professione del social media manager e social media account nei settori di pubblica utilità.

L’area politica, le campagne elettorali, le organizzazione non profit, le agenzie di comunicazione, gli enti territoriali, le istituzioni centrali e locali hanno in comune l’utilizzo dei canali social per comunicare.

La professione del social media manager non si improvvisa: non bastano buone doti di scrittura e buone capacità di utilizzo dei canali social.

Per diventare social media manager  per il settore pubblico e politico c’è bisogno di conoscere le dinamiche dall’interno, imparare a calibrare toni e linguaggi coerenti ed efficaci, essere innovativi, sintetizzare senza banalizzare.

Il Master Maspi sarà l’occasione per conoscere da vicino gli esperti del settore, quelli che da anni si cimentano  nell’analisi, nello studio, nella ricerca e nell’utilizzo dei social media nel settore pubblico: social media manager di esponenti politici, di candidati nelle campagne elettorali, di fondazioni e di enti pubblici. Un laboratorio intenso e formativo che sarà la “cassetta degli attrezzi” per entrare  a far parte del mondo.


Right Arrow Ulteriori informazioni


Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Università IULM
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel.+39 (0) 2 891412706
Fax .+39 (0) 2 891413806
master.maspi@iulm.it
 

Vuoi fissare un colloquio conoscitivo via Skype?
Inviaci un’email


Right Arrow Video
Presentazione MASPI


Direttore Scientifico: Stefano Rolando

Testimonianze


Dalila Donnadio – 24 anni
Studentessa Maspi VIII edizione
Stage presso la Camera di Commercio di Milano

MASPI al forum PA