Modalità didattica e valutazione

Il Master MASPI prevede una frequenza giornaliera d’aula dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, a partire dal mese di gennaio 2017.

La didattica del Master in comunicazione pubblica è articolata in moduli composti da lezioni frontali, laboratori, conferenze e studi di casi. Durante tutto il corso dell’attività didattica i partecipanti verranno sottoposti a verifiche periodiche delle competenze e ad una prova finale di accertamento delle conoscenze acquisite.

Nel corso dell'edizione 2016/17 è prevista la possibilità di partecipare al Maspi in Communication Skills for Public Communication, che consentirà il perfezionamento delle competenze linguistiche legate al mondo del lavoro nel settore della pubblica utilità (meetings, presentations, negotiations, institional language, business correspondence, report writing).

Le attività di stage e tirocinio (per un minimo di 300 ore) si svolgeranno al termine delle lezioni in aula a partire dal mese di giugno o da settembre, presso partner pubblici e privati.

Il Master si concluderà nel mese di dicembre, con la discussione finale di un project work.

La didattica sarà supportata da un sistema di e-Learning, in grado di fornire un sensibile valore aggiunto all’offerta formativa in termini di possibilità di comunicazione e accesso a risorse formative, test di auto-valutazione, materiali multimediali, simulazioni ed esercitazioni.

Per il conseguimento dei 60 crediti formativi universitari (CFU) è necessario frequentare almeno l’80% del monte ore complessivo.


Right Arrow Ulteriori informazioni


Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Università IULM
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel.+39 (0) 2 891412706
Fax .+39 (0) 2 891413806
master.maspi@iulm.it
 

Vuoi fissare un colloquio conoscitivo via Skype?
Inviaci un’email


Right Arrow Video
Presentazione MASPI


Direttore Scientifico: Stefano Rolando

Testimonianze


Dalila Donnadio – 24 anni
Studentessa Maspi VIII edizione
Stage presso la Camera di Commercio di Milano

MASPI al forum PA