Master a Milano

Perché scegliere la capitale della comunicazione?

Milano è il luogo ideale per specializzarsi con un Master e avviare una carriera di successo nel mondo delle scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Il capoluogo lombardo, con oltre 12 università presenti sul territorio regionale e i suoi legami con l’Europa grazie alle sue 3000 multinazionali estere, rappresenta infatti il cuore pulsante dell’economia italiana.

Scegliere un Master a Milano significa entrare in contatto con il mondo del lavoro e delle professioni. Nel campo della comunicazione, oltre 200 agenzie di comunicazione, 40 testate giornalistiche, 13 emittenti televisive, 30 fiere all’anno nel polo espositivo più grande d’Europa e più di 7000 grandi eventi pianificati entro la data di partenza di EXPO 2015 renderanno Milano ancora più centrale rispetto a un’economia sempre più globale e interconnessa.

Ma Milano è anche il più importante sistema sociale italiano, con oltre 2472 associazioni e organizzazioni Onlus, oltre 100 associazioni di volontariato sociale e 20 associazioni di volontariato ambientale.

Milano è infine il più efficiente sistema pubblico italiano, e tra i più efficienti in Europa, grazie all’esperienza delle sue istituzioni regionali, provinciali e comunali e agli 8000 enti pubblici presenti.

 

Perché scegliere il MASPI alla IULM?

Tra i master a Milano, il master post laurea MASPI della IULM è il primo interamente dedicato alla comunicazione pubblica con specializzazione nella comunicazione politica, sociale e istituzionale.
Con un approccio fortemente orientato alla dimensione pratica applicativa e alla comunicazione europea, il Master in comunicazione politica MASPI a Milano consente un’esperienza unica, full time all’interno di una struttura unica con servizi didattici di avanguardia.

MASPI, il master comunicazione a Milano rappresenta una grande opportunità per chi desidera investire sulla propria carriera e diventare professionista della comunicazione.

Frequentare il master MASPI consente infatti di accedere a tutte le facilitazioni dell’Università IULM:

  • Un Campus universitario di primaria eccellenza
  • Servizio di connessione Wireless ad internet
  • 2 punti di ristoro riservati agli studenti (Mensa e Bar), uno sportello bancario, la libreria specializzata nelle discipline della comunicazione, uno sportello viaggi
  • Un ampio parcheggio sotterraneo gratuito
  • 3 ampie sale studio con oltre 400 tavoli attrezzati per favorire la concentrazione e lo studio individuali
  • Prestito a domicilio completamente automatizzato
  • Un'ampia sala di consultazione con circa 100 posti di studio e oltre 3500 opere a carattere generale.
  • Un’aula con 50 postazioni multimediali in cui è possibile consultare banche dati con eventuale disponibilità di personale specializzato nelle ricerche bibliografiche
  • 100 portatili a disposizione degli studenti che abbiano necessità di un pc nell’arco di una giornata
  • Una bacheca alloggi IULM per tutti coloro che cercano o offrono un alloggio in affitto o posti letto a Milano
  • La IULM CARD: una carta di credito nata dalla collaborazione tra l’Università IULM e la Banca Popolare di Sondrio utilizzabile anche all’estero. 

 


Right Arrow Ulteriori informazioni


Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Università IULM
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel.+39 (0) 2 891412375
Fax .+39 (0) 2 891412311
master.maspi@iulm.it
 

Vuoi fissare un colloquio conoscitivo via Skype?
Inviaci un’email


Right Arrow Video
Presentazione MASPI


Direttore Scientifico: Stefano Rolando

Testimonianze


Dalila Donnadio – 24 anni
Studentessa Maspi VIII edizione
Stage presso la Camera di Commercio di Milano

MASPI al forum PA