Stage all'estero

Per fare uno stage di alto livello, nel settore della consulenza e comunicazione politica, sociale e istituzionale in Europa, occorre frequentare il master MASPI.
Negli ultimi anni sono stati attivati stage internazionali prestigiosi nelle più importanti città Europee: Bruxelles, Londra, Berlino, Londra, Barcellona e sempre più i nostri studenti hanno apprezzato la possibilità di fare un’esperienza sul campo internazionale perché rappresenta un valido punto di partenza per la crescita professionale.

Il master Maspi ha consolidato negli ultimi anni tra i suoi Partner Professionali le principali istituzioni comunitarie e si è impegnato nella ricerca di partnership internazionali più adatte per sviluppare la professionalità degli studenti che frequentano il corso.

 

Il tuo stage internazionale in Europa

Bruxelles è diventata la città più importante dove hanno sede gli organi dirigenti dell’Unione Europea, crea una rete di rapporti sempre più importanti con le istituzioni da tutta Europa, che vi aprono le sedi centrali o gli uffici di rappresentanza. Si tratta di uffici di consulenza, società di servizi, agenzie di comunicazione, associazioni di categoria, multinazionali, organizzazioni non-profit, rappresentanze di gruppi politici, associazioni di interesse pubblico e imprese etc.

Il MASPI offre a tutti gli studenti la possibilità di attivare uno stage a Bruxelles o presso le principali realtà professionali che operano nel settore della comunicazione politica, sociale e istituzionale in Italia e in Europa.

Uno stage parlamento europeo è una possibilità concreta per gli studenti che hanno particolare interesse ad approfondire le tematiche di comunicazione istituzionale in ambito comunitario. L’attivazione di uno stage parlamento europeo ha consentito agli studenti del Master Maspi nel corso degli anni di stabilire le basi per una possibile carriera nella comunicazione internazionale.

 

Le opportunità di stage all'estero e gli sbocchi professionali

Un’esperienza di stage internazionale grazie al master MASPI rappresenta un’occasione straordinaria di maturazione, sia a livello personale che professionale, ti consente di migliorare le conoscenze sul mondo del lavoro in un contesto internazionale legato alle tematiche della comunicazione sociale, politica e istituzionale.

Per chi desidera investire la propria professionalità e seguire un percorso formativo, l’esperienza di lavoro internazionale rende il CV più interessante agli occhi di un potenziale datore di lavoro.

Ecco alcuni esempi degli ultimi stage internazionali attivati nel corso del master MASPI:
Camera di Commercio - Qatar
Camera di Commercio - Stoccolma
Camera di Commercio - Vancouver
Istituto di cultura italiana - San Francisco
Istituto di cultura italiana – Londra
Istituto di cultura italiana a Toronto
Oxfam - Londra/Gerusalemme
Markengold PR - Berlino
Europa News - Bruxelles
Business Solutions Europa - Bruxelles
Commissione europea - Bruxelles
Parlamento europeo - Bruxelles
Consiglio europeo - Bruxelles
Apecat - Barcellona

 


Intervista all' On. Antonio Tajani
Vice-Presidente della Commissione Europea
LE POLITICHE DEI TRASPORTI A LIVELLO EUROPEO
a cura di Fabio Pasinelli, studente della VII edizione del Master in Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale - MASPI

 

Sondaggio del Master MASPI: un futuro internazionale per i nuovi comunicatori pubblici?

Il master MASPI è rivolto sempre più ad una internazionalizzazione sia formativa che professionale. Ecco perché è diretto ad un mercato del lavoro che oltrepassa i confini della dimensione nazionale.
Chi saranno i comunicatori pubblici di domani?
Responsabili della comunicazione presso le istituzioni italiane ma anche europee
Esperti in comunicazione politica in Italia e all’Estero
Fundraiser per un’associazione locale ma anche operatori della cooperazione internazionale
In un mercato del lavoro sempre più in “movimento” il Master MASPI non si ferma e accoglie la sfida. E voi, che comunicatori sarete?

Clicca qui per partecipare al sondaggio


Right Arrow Ulteriori informazioni


Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Università IULM
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel.+39 (0) 2 891412706
Fax .+39 (0) 2 891413806
master.maspi@iulm.it
 

Vuoi fissare un colloquio conoscitivo via Skype?
Inviaci un’email


Right Arrow Video
Presentazione MASPI


Direttore Scientifico: Stefano Rolando

Testimonianze


Dalila Donnadio – 24 anni
Studentessa Maspi VIII edizione
Stage presso la Camera di Commercio di Milano

MASPI al forum PA