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Federica Rossi - IX edizione Master in Management del Made in Italy Federica Rossi - IX edizione del Master
Al termine del Master ho avuto l'occasione di svolgere uno stage di sei mesi nell’ufficio stile pelletteria di Etro, una delle aziende più importanti nel panorama della moda meneghino. In questo periodo ho acquisito conoscenze in merito ai molteplici prodotti che fanno parte del portfolio di ETRO, ai processi produttivi e ai mercati di riferimento, oltre alle norme da seguire nei diversi reparti (dal magazzino alla produzione e confezionamento).
Collaborare all’interno di un nucleo aziendale già consolidato è stato stimolante sia per il lavoro in sé, grazie alle piccole grandi responsabilità che mi sono state affidate, che per mia cultura personale.
Terminato lo stage mi è stato proposto un apprendistato di trenta mesi che ha comportato assunzione immediata, esperienza nel settore della pelletteria in una delle aziende più importanti di Milano, ottime referenze per il futuro e un bagaglio esperienziale di grande portata.
Giorgio Nicolò Racagni - IX edizione Master in Management del Made in Italy
Giorgio Nicolò Racagni - IX edizione del Master
Da sempre affascinato dall’arte, ho intrapreso studi che la indagassero in ogni frangente, da quello pratico a quello teorico. Il Master in Management del Made in Italy mi ha formato e dato le basi per affrontare il mondo del lavoro. Arte, moda e comunicazione si sono coniugate in un’unica professione che mi permette di creare attraverso il web. Lavoro come content editor per il 2.0 in un’agenzia di comunicazione a Milano, Efficère. Mi occupo di copy per social network e web, elaboro insieme al team strategie di comunicazione su misura per i nostri clienti ai quali viene affiancata anche un’attività di ufficio stampa. In particolare, io seguo i contenuti social di Fondazione Ermenegildo Zegna, Dove Viaggi del Corriere della Sera e Style del Corriere della Sera.
Consiglio il Master in Management del Made in Italy a coloro che amano la comunicazione, che credono ancora nelle eccellenze italiane ma soprattutto a chi ha voglia di mettersi in gioco e impegnarsi.
Simone Bugliesi - VII Edizione del Master in Management del Made in Italy
Simone Bugliesi
- VII edizione del Master
Ho frequentato il master Management del Made in Italy con l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti e contenuti legati ai settori moda, lusso e design.
Le lezioni dai temi attuali e le testimonianze provenienti da realtà professionali consolidate hanno stimolato un coinvolgimento attivo con un confronto continuo tra studenti e addetti ai lavori. Finito il percorso formativo in aula, ho avuto la possibilità di svolgere uno stage presso l’ufficio stampa di Valentino. E’ stata la mia prima vera e intensa esperienza professionale. Successivamente ho intrapreso un tirocinio presso l’headquarter di Emilio Pucci a Firenze, che si è trasformato in un lavoro a tempo pieno da ormai 3 anni.
Nello specifico lavoro nella divisione Pr & Press Office in coordinamento con l’ufficio stampa esterno. Oltre le varie attività dell'ufficio, mi capita spesso di supportare l'organizzazione di eventi e progetti speciali dell'azienda.
Micol Barlera - I edizione Master in Management del Made in Italy
Micol Barlera - I edizione del Master
Oggi lavoro come Senior Buyer Gioiello presso un retailer multimediale americano con sede in Italia, attualmente leader di mercato in U.S.A, in Europa ed in Asia. Ho frequentato la prima edizione del Master in Management del Made in Italy; una scelta che è stata dettata dalla mia passione per prodotti ad alto valore aggiunto. Il master si è dimostrato uno strumento utile per entrare in contatto con alcune delle maggiori aziende italiane e comprenderne le politiche di gestione prodotto. Subito dopo il master ed uno stage presso il Design Studio Calatroni ho lavorato per due anni come JR. Trade Marketing Manager in Casio Italia, un periodo che mi ha successivamente aperto molte porte, portandomi a lavorare come Product Manager in Morellato e Licencing Cohordinator in Momo Design.
Oggi mi occupo di gestire gli acquisti Web e TV per le divisioni Fashion Jewelry, Diamanti e Argento per QVC Italia e molte delle mie conoscenze relative alla gestione del prodotto le devo al Master.

 


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Costo complessivo:
Studenti comunitari 9.800 €
Studenti non comunitari: 11.760 €

Preiscrizioni: dal 27 marzo al 22 ottobre 2017

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Segreteria Organizzativa:

dal Lun. al Ven.
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 16.00 alle 18.00

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e-mail: master.madeinitaly@iulm.it
sito: www.madeinitaly.iulm.it