Le prospettive di inserimento

Il Master in Management del Made in Italy ha come intento quello di avvicinare gli studenti al mondo delle professioni costituendo un ponte fra l’università e settori quali quelli della moda, del design e degli altri campi in cui si articola il Made in Italy, come il food e l’accoglienza.

Questi settori sono, più di altri, in continuo cambiamento. Non solo per lo stile, l’estetica e il gusto che variano per “principio” ad ogni stagione – e oggi con ritmi ancora più accelerati – ma anche perché rispecchiano gli umori frammentati e mutevoli della post-modernità e delle modificazioni anche economiche e di lavoro della società globale di oggi. Il nuovo consumatore ricerca negli oggetti e nei servizi forti valenze estetiche, sensoriali, emozionali ma anche di rassicurazione a cui devono corrispondere nuovi modi di fare impresa, di produrre (e far produrre) di comunicare, di vendere.

In questi settori si stanno dimostrando fondamentali professionalità che altrove non hanno la stessa rilevanza, come quella del project-leader, del design director, del buyer, del comunicatore, del responsabile delle P.R. e dell’Ufficio Stampa, del retail e del brand manager, dell’organizzatore di eventi: si tratta di professioni, che necessitano di capacità e sensibilità sui trend evolutivi del gusto, dell’estetica, del mercato, oltre che di creatività individuale e di grande capacità di relazione.


Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo:
Studenti comunitari 9.800 €
Studenti non comunitari: 11.760 €

Preiscrizioni: dal 27 marzo al 22 ottobre 2017

Brochure
Brochure (EN)
Contenuti del Master

Iscriviti al Master
Se sei uno studente IULM, inserisci il nome utente e password per accedere alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.

Se sei uno studente proveniente da altro Ateneo, procedi con la registrazione e accedi alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.


Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Segreteria Organizzativa:

dal Lun. al Ven.
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 16.00 alle 18.00

cell. 331-8831215
e-mail: master.madeinitaly@iulm.it
sito: www.madeinitaly.iulm.it