Lavoro nelle relazioni internazionali: master in relazioni internazionali dell’università IULM

Oggi trovare un lavoro nelle Relazioni Internazionali è una sfida. Si richiede ottima preparazione universitaria accompagnata da esperienza pratica.

Il Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali MICRI dell'Università IULM di Milano è un Master di I livello che fornisce le competenze di base e gli strumenti necessari per potersi inserire come professionisti della comunicazione in un ambito lavorativo internazionale.

Il Master Relazioni Internazionali, tenuto per il 60% in lingua inglese, fornisce le basi teoriche per sviluppare una capacità critica di analisi del contesto internazionale e gli strumenti per creare una professionalità in ambito di comunicazione globale e di lavoro nelle relazioni internazionali.

Richiedi informazioni

Il programma del master si articola in cinque sessioni didattiche, attraverso insegnamenti focalizzati sull’analisi dello scenario politico/economico globale e corsi specifici sul ruolo della comunicazione in ambito internazionale.

Lezioni teoriche, laboratori, case studies, seminari, conferenze ed esperienza sul campo. A completamento del percorso formativo, uno study tour in Usa nelle città di Washington Dc e New York finalizzato alla conoscenza diretta del centro nevralgico delle relazioni internazionali.

Infine, uno stage di 300 ore, che ha l’obiettivo di guidare gli studenti a mettere in pratica quanto appreso in aula e sperimentare in prima persona cosa significa un lavoro nelle relazioni internazionali.

Imprese e attività commerciali con l'estero, giornalismo, rappresentanze diplomatiche e consolari, organizzazioni internazionale e multinazionali costituiscono gli ambiti di riferimento in cui i professionisti della comunicazione internazionale formatisi al Master in Comunicazione possono trovare sbocco.


Right Arrow

English Version


Right Arrow Contatti

Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali
IULM University
Via Carlo Bo 1,
20143 Milano

Tel. 02 89 141 2607
master.micri@iulm.it


Contattaci con Skype: 
 Skype Me™!


Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo:
Studenti comunitari 10.560 €
Studenti non comunitari: 12.672 €

Numero di crediti formativi: 60
Periodo di iscrizione: da aprile fino al 31 ottobre 2017
Periodo: 7 novembre 2017 - dicembre 2018
 

Compila il form per ricevere la brochure del Master!

 

Iscriviti online
Se sei uno studente IULM, inserisci il nome utente e password per accedere alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.

Se sei uno studente proveniente da altro Ateneo, procedi con la registrazione e accedi alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.


Right Arrow Finanzia il tuo Master

Finanzia il tuo Master