Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Medea e le altre. Le figure del materno tra antico e contemporaneo

Dipartimento di Studi Umanistici

Progetti Dipartimentali

The effect of service personalization on competitiveness in a fragmented service domain

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Sharing economy e turismo: processi di concentrazione e di sviluppo di nuovi modelli di business

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Measuring the Bright and Dark Side of Service Infusion in B2B customer’s perspective

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

L’Europa è un paese per giovani?

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Lessons to Learn from the Covid-19 Odissey: An Account from People in the Retail Context

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

La riserva di funzione amministrativa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

La casa vissuta e la casa sognata. Valori, spazi e relazioni

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Intersezioni: strategie di marketing e comunicazione nei musei e nei musei d’impresa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi