Ruggero Sainaghi
Contacts
Telephone
+39 02 891412653
Email
[email protected]
Individual tutorial
Timetable
Upon reservation to be agreed with the teacher by e-mail.
CURRENT POSITION:
Associate professor of business administration; coordinator of the tourism area for the faculty of “art and tourism”.
RESEARCH LINES:
destination management, performance measurement, tourism seasonality, relationships between firm and destination strategy.
DISCIPLINARY GROUP:
SECS P/07 (business administration), 13/B1
Although IULM University takes all necessary care to ensure the publication of correct, updated and complete information, it is not responsible for the contents of the curricula published online on the Portal www.iulm.it. The holder of this curriculum vitae is the exclusive guarantor and responsible for the correctness and truthfulness of the information contained therein.
INSEGNAMENTI A.A. 2022/2023
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Forme di organizzazione degli eventi culturali
Corso di Laurea in Turismo, management e cultura
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management
- Accounting and financial management
- Strategy design for sustainable destinations
INSEGNAMENTI A.A. 2021/2022
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Forme di organizzazione dell'arte
Corso di Laurea in Turismo, management e cultura
- Management delle aziende turistiche
- Analisi competitive e sostenibilità
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management
- Accounting and financial management
INSEGNAMENTI A.A. 2020/2021
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Forme di organizzazione dell'arte
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
- Strategie competitive e performance nei settori del turismo
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism management
- Accounting and financial management
INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Forme di organizzazione dell'arte
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
- Strategie competitive e performance nei settori del turismo
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism management
- Accounting and Financial Management
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo
- Forme di organizzazione dell'arte
Corso di Laurea in Turismo,management e territorio
- Strategie competitive e performance nei settori del turismo
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality & Tourism Management
- Accounting and financial management
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo
- Forme di organizzazione dell'arte
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality & Tourism Management
- Financial Analysis of Hospitality Enterprises
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo
- Forme di organizzazione della produzione creativa
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori
Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità
- Management delle imprese di comunicazione
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo
- Forme di organizzazione della produzione creativa
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori
Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità
- Management delle imprese di comunicazione
Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati
- Gestione delle organizzazioni culturali
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015
Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura
- Gestione delle attività culturali - Elementi di programmazione e controllo
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
- Attori e relazioni della filiera del turismo - Management delle aziende del turismo
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori
INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
- Attori e relazioni della filiera del turismo - Management delle aziende del turismo
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
- Il business plan per le aziende turistiche (mutuato da Attori e relazioni della filiera del turismo - Management delle aziende del turismo)
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura
- Gestione delle attività culturali - Elementi di programmazione e controllo
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
- Destination management
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
Corso di Laurea in Turismo culture e territorio
- Il business plan per le aziende turistiche
INSEGNAMENTI A.A. 2011/2012
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
- Destination management
Corso di Laurea in Turismo, culture e territorio
- Il business plan per le aziende turistiche
Corso di Laurea Magistrale in Promozione e management della cultura e del turismo
- Il business plan per le aziende turistiche - I modulo
INSEGNAMENTI A.A. 2010/2011
Corso di Laurea in Turismo, culture e territorio
- Destination Management
Corso di Laurea magistrale in Promozione e management della cultura e del turismo
- Sviluppo di nuovi business nel turismo