Contacts
Telephone
+39 02 891412744
Email
[email protected]
Individual tutorial
Timetable
Individual tutorials will be held by e-mail.
CURRENT POSITION:
▪ Vice Rector with responsibility for relations with companies and Fundraising;
▪ Chairman School of Communication;
▪ Full Professor in Business management. Actually teaching: 1. Economics and Marketing for Culture;
2. Entrepreneurship and Start Up for Arts, Culture and Tourism.
RESEARCH LINES:
▪ Welfare support: a demand side approach;
▪ Management of cultural heritage and territories;
▪ Local marketing of district and territories.
DISCIPLINARY GROUP:
SECS-P/08 Economics and business management
Although IULM University takes all necessary care to ensure the publication of correct, updated and complete information, it is not responsible for the contents of the curricula published online on the Portal www.iulm.it. The holder of this curriculum vitae is the exclusive guarantor and responsible for the correctness and truthfulness of the information contained therein.
INSEGNAMENTI A.A. 2022/2023
Corso di Laurea in Moda e industrie creative
Economia e gestione delle industrie creative
Corso di Laurea Magistrale in Arte, valorizzazione e mercato
Management e start-up per l'arte
INSEGNAMENTI A.A. 2021/2022
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
Marketing per l’arte e la cultura
Corso di Laurea Magistrale in Arte, valorizzazione e mercato
Management e start-up per l'arte
Corso di Laurea in Moda e Industrie Creative
Storia e cultura del Made in Italy
INSEGNAMENTI A.A. 2020/2021
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
Economia e marketing per gli eventi culturali
Corso di Laurea Magistrale in Arte, valorizzazione e mercato
Management e start up per l'arte
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism management
New Business Development in Tourism
INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020
Corso di Laurea in Arti, spettacolo ed eventi culturali
Economia e marketing per eventi culturali
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
Nascita e sviluppo di nuove imprese nel turismo
Corso di Laurea Magistrale in Arte, valorizzazione e mercato
Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism management
Competitive Strategies for the Tourism Industry - New Business Development in Tourism
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (in comune con il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication)
Entrepreneurship and Innovation for Creativity and Start up* (in lingua inglese)
Corso di Laurea Magistrale in Arte, Valorizzazione e Mercato
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (in comune con il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication)
Entrepreneurship and Innovation for Creativity and Start up* (in lingua inglese)
Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati
Economia per la creatività
Start-up per l'arte
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (in comune ai tre indirizzi)
Entrepreneurship and Innovation for Creativity and Start up
Corso di Laurea Magistrale in Studi culturali e relazioni internazionali
Economia dell'Unione Europea
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (in comune ai tre indirizzi)
Corso di Laurea in Televisione, cinema e new media
Entrepreneurship and Innovation for Creativity and Start up
Corso di Laurea Magistrale in Studi culturali e relazioni internazionali
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Studi culturali e relazioni internazionali
INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza - curriculum: Interpretariato di conferenza
Marketing internazionale
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza - Curriculum: Interpretariato di conferenza
Marketing internazionale
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management
INSEGNAMENTI A.A. 2011/2012
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza
Istituzioni di finanza internazionale
INSEGNAMENTI A.A. 2010/2011
Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione
Economia delle aziende e dei mercati internazionali
Corso di Laurea magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza
Istituzioni di finanza internazionale