Antonella Bona
Contacts
Email
[email protected]
Individual tutorial
Timetable
Upon reservation to be agreed with the teacher by e-mail.
Laurea in Economia Aziendale Università L. Bocconi Milano.
Università IULM: Corso di Laurea Specialistica in Consumi, Distribuzione Commerciale e Comunicazione d’impresa, insegnamento Retail&Channel Management ed ai Master Retail Brand&Customer Experience Management - Master Marketing e Comunicazione della Sostenibilità (Roma)
Docente di Marketing dal 2002 presso l’Università LIUC: Laurea triennale docente al corso di Marketing fino 2015. Laurea Magistrale in Marketing: titolare dei corsi di Retail&Sales Management -base e avanzato- e Sales Management. Ricercatrice presso lo stesso Ateneo dal 2000 al 2016.
Business School 24 ore; dal 2008 docente ai Master rispetto a temi di Marketing, Retail, Sales Management e Sostenibilità aziendale.
Docente di International Marketing per Nibi Promos dal 2019.
Dal 2000, svolge attività di consulenza alle imprese.
LINES OF RESEARCH:
- Retail; analisi trend e cambiamenti evolutivi anche in un’ottica internazionale
- Sales Management; trasformazione commerciale, social selling, KAM,
- Sostenibilità Aziendale; triple bottom line
Although IULM University takes all necessary care to ensure the publication of correct, updated and complete information, it is not responsible for the contents of the curricula published online on the Portal www.iulm.it. The holder of this curriculum vitae is the exclusive guarantor and responsible for the correctness and truthfulness of the information contained therein.
- International Research “ Digital Do it Yourself” (Università LIUC 2017) Resp. Prof. L. Mari
- Ricerca sull'evoluzione dei modelli imprenditoriali nelle imprese del Made in Italy (Università LIUC) 2010 Resp. Prof. A. Cortesi
- Ricerca sul tema del coordinamento e configurazione delle decisioni di Marketing Internazionale (Università LIUC) 2009 Resp. Prof.ssa C. Guerini
- Coautore Paper di ricerca “Dinamiche evolutive e utilizzo dei media nell’approccio strategico alla comunicazione della sostenibilità”a cura di A.Bona, F. Massara ( ottobre 2022) XIX SIM Conference -Società Italiana di Marketing.- https://hdl.handle.net/10808/46266
- Coautore de “La guida de Il Sole 24 al Marketing” (cap.21: Il ruolo della grande distribuzione e le politiche di marketing assortimentale) collana di management a cura di G. Cristini – Il Sole 24 ore 2009
- Coautore di “Percorsi evolutivi del marketing” (cap 3: Media, new Media e Marketing) a cura di C. Guerini - Guerini studio 2004
- Autore “Distribuire in Europa; le difficoltà delle PMI” (Toscana Promozione TPNewsletter n.5 gennaio-febbraio 2012)
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.